Servizio Civile Universale presso la Cooperativa Sociale Labor e Centro Diurno per Disabili “L’Albero della Felicità” in Roseto degli Abruzzi - BANDO 2020

Pubblicato il 11/01/2021
Ufficio: Servizi Sociali
Servizio Civile Universale presso la Cooperativa Sociale Labor e Centro Diurno per Disabili “L’Albero della Felicità” in Roseto degli Abruzzi  - BANDO 2020

Scadenza della domanda: ore 14.00 del 8 Febbraio 2021

I Progetti:

Nel Comune di Roseto degli Abruzzi sono previsti n. 8 posti per volontari nei progetti “Welfare di vicinanza: sostegno per una partecipazione attiva degli anziani” presso la Cooperativa Sociale Labor e “L’inclusione e l’assistenza come cultura di comunità” presso il Centro Diurno per disabili “L’Albero della Felicità”.

I progetti, promossi dalla Cooperativa LABOR, hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali articolati su 5 giorni a settimana.

Le sedi e i codici da indicare al momento della domanda sono i seguenti:

Denominazione Ente

Denominazione sede di attuazione

Codice Sede

Numero Operatori richiesti

Cooperativa Labor

Via Giuseppe Di Vittorio Roseto degli Abruzzi

Soc. Coop. Sociale 3M a.r.l.

Centro Diurno L’Albero della Felicità

Via Fonte dell’Olmo Roseto degli Abruzzi

Chi può partecipare:

Per partecipare alla selezione, come previsto dall’art. 14 del decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40, è richiesto al giovane il possesso dei seguenti requisiti:

1. cittadinanza italiana, oppure di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, oppure di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
  2. aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
  3. non aver riportato condanna, anche non definitiva, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo oppure ad una pena, anche di entità inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, oppure per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

Come presentare la domanda:

La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line.

Gli aspiranti operatori volontari devono, infatti, presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID  - Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) E' gratuito presso gli uffici postali.

Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL  https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/presenta-la-domanda/la-guida

Segnaliamo anche il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.

Scadenza della presentazione della domanda di partecipazione:

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 8 febbraio 2021

Per ulteriori informazioni:

email: serviziocivile@cooperativalabor.it

Cooperativa Sociale LABOR

Via Giuseppe Di Vittorio n. 14 - Roseto degli Abruzzi

Orario di Apertura: Da Lunedì a Venerdì dalle ore 9.30/12.30 - 15.00/17.00

13/04/2021 D.L. 23/11/2020 n. 154 - Misure urgenti di solidarietà alimentare per emergenza epidemiologica da virus Covid 19
22/03/2021 Buoni spesa covid -19 - Chiarimenti in merito ai generi acquistabili
16/03/2021 GESTIONE UFFICIO I.A.T. DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
01/03/2021 “Corso AIC Alimentazione senza Glutine”.
01/03/2021 Misure urgenti per la prevenzione e la gestione dell'emergenza epidemiologica da Covid-19. Chiusura Centri diurni per minori.
19/02/2021 Avviso pubblico per l'individuazione di operatori economici interessati all'affidamento dei servizi di informazione e accoglienza turistica presso l'Ufficio I.A.T. di Roseto degli Abruzzi.