Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Il Sindaco comunica la nomina del nuovo assessore al Sociale e all’Istruzione Donatella Di Cesare

Pubblicato il 05/11/2020
Ufficio: Servizi Sociali
Il Sindaco comunica la nomina del nuovo assessore al Sociale e all’Istruzione Donatella Di Cesare

Il sindaco di Roseto Sabatino Di Girolamo ha provveduto questa mattina con decreto sindacale a nominare assessore al Sociale e all’Istruzione Donatella Di Cesare che andrà a ricoprire il ruolo dell’assessore dimissionario Luciana Di Bartolomeo. “Ho voluto fortemente l’avvocato Donatella Di Cesare al mio fianco perché ne conosco e apprezzo le qualità umane e professionali - ha dichiarato il sindaco-. Di Cesare è persona di grande concretezza, e ritengo che in questo momento di emergenza fosse la persona più idonea a ricoprire un ruolo che necessità di immediata operatività. Come è evidente ho inserito un assessore esterno anche per evitare i tempi necessariamente più lunghi di una concertazione politica visto le urgenze con cui deve fare i conti un assessorato al sociale in questo momento. Donatella Di Cesare ha alle spalle una storia politica fatta di militanza nel Partito Democratico e poi in Sinistra Ecologia e Libertà e sono convinto che la sua storia politica e le sue qualità sappiano sposare pienamente gli indirizzi e gli obiettivi che si è data la mia amministrazione".

Queste le dichiarazioni rilasciate dall’assessore Di Cesare: “Sono onorata e grata al sindaco per aver individuato nella mia persona la figura idonea a traghettare un settore delicato come il sociale e la scuola, in questo ultimo scorcio di consiliatura. Del resto la mia estrazione politica, collocata nell’area di centrosinistra, ha sempre messo al centro della sua azione il sociale e i bisogni delle persone. Mai come ora, in questa fase di emergenza pandemica, questi settori hanno bisogno di guida forte di riferimento per superare le criticità che pesano sulle famiglie e sulla didattica. E’ evidente, come ha evidenziato il sindaco lodando il lavoro di chi mi ha preceduto, che bisognerà continuare nel solco tracciato dall’assessore Luciana Di Bartolomeo. Sono a disposizione sin da subito degli uffici comunali e delle dirigenti scolastiche per riprendere subito il cammino”.

Al neo assessore Di Cesare vanno gli auguri di buon lavoro del presidente del Consiglio Teresa Ginoble, della Giunta e dei consiglieri comunali tutti. 

 

Notizie Collegate
05/08/2021 Concessione pasti gratuiti per minori frequentanti la scuola dell'infanzia, appartenenti a famiglie numerose e/o in difficoltà economica.
02/08/2021 Graduatoria riformulata ex art. 12 L.R. n. 96/96 di cui al bando di concorso generale per assegnazione alloggi di E.R.P. anno 2018.
28/07/2021 Revisore contabile progetto SPRAR - Presa d'atto graduatoria e successiva rettifica.
14/07/2021 Ex art. 12 L.R. n. 96/96 - Mutamento condizione oggettiva concorrente in graduatoria di cui al bando di concorso generale per assegnazione alloggi di E.R.P.
08/07/2021 Servizio Asilo Nido – Avviso Iscrizioni Anno Educativo 2021/2022
08/07/2021 Centri estivi 2021 - Erogazione voucher - Approvazione avviso pubblico

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Concorsi
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Informagiovani
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese