Fondo Nazionale per la Non Autosufficienza annualità 2020 - Avviso pubblico.

Pubblicato il 21/02/2022
Ufficio: Servizi Sociali

Con Determinazione del Responsabile dell’Ufficio di Piano R.G. n. 35 del 18/02/2022 dell’ Unione dei Comuni “Le Terre Del Sole”, quale ECAD dell’ADS n. 22 “Tordino-Vomano”, nel quale rientra anche il Comune di Roseto degli Abruzzi, è stato approvato l’avviso pubblico  per la presentazione delle domande  finalizzate ad ottenere l’assegno di cura a favore di persone in condizioni di non autosufficienza grave, affette da S.L.A. o in condizione di disabilità gravissima.

Per l’attivazione degli interventi è essenziale la sottoscrizione tra l’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole” ed il beneficiario di accordo di fiducia, il cui schema viene allegato, in cui vengono riportate le modalità di assistenza diretta e indiretta, la disponibilità all’assistenza diretta e, qualora ricorra il caso, l’individuazione dell’assistente familiare.

Le istanze  dovranno essere presentate dall’interessato o da chi  ne cura gli interessi,  utilizzando esclusivamente l’allegato  modello di domanda, al Comune di Roseto degli Abruzzi entro la data del 22/3/2022 e con il supporto diretto dei servizi di informazione e presa in carico dell’ADS n. 22  (Segretariato sociale, PUA).

Avviso Pubblico FNNA annualità 2020.pdf
Modello di domanda-PLNA 2020.docx
Allegato 2 - Schema di Accordo di fiducia.pdf

06/02/2023 YouthLabs 2030