Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Vaccinazione della fascia di popolazione fra i 70 e i 79 anni /COMUNICATO DELLA ASL

Pubblicato il 15/04/2021
Pubblicato in: Flash Sindaco

Il sindaco Sabatino Di Girolamo richiama l'attenzione dei cittadini sul comunicato seguente diffuso dalla Asl di Teramo:

"Lunedì inizia la vaccinazione della fascia di popolazione da 70 a 79 anni. Una nuova fase della campagna vaccinale, che si avvale di un nuovo sistema di prenotazione. Il cittadino che rientra nella categoria abilitata per fissare l’appuntamento ha quattro opzioni fra cui scegliere. Può usare il portale prenotazioni.vaccinicovid.gov.it,  inserire il codice fiscale e il numero di  tessera sanitaria e, una volta completati i dati anagrafici, potrà scegliere il giorno e l’orario più comodo. Se non vuole o non può usare il computer ha altre possibilità di prenotarsi sulla piattaforma, che è gestita da Poste italiane: rivolgersi ai 630 portalettere in servizio in Abruzzo che hanno a disposizione dei palmari, oppure  chiamare il numero verde 800.00.99.66 (attivo tutti i giorni dalle  8 alle 20) o utilizzare uno dei 270 sportelli postamat.

I cinque centri vaccinali sono a Teramo, Giulianova, Colonnella, Atri e Montefino.

L’invito della Asl alla popolazione fra i 70 e i 79 anni è dunque a iscriversi alla nuova piattaforma, in modo da facilitare l’organizzazione delle vaccinazioni. Si invitano inoltre i cittadini a presentarsi all’orario fissato, evitando di anticipare l’arrivo all’hub vaccinale in modo da scongiurare la possibilità di  assembramenti.

“E’ cambiato il sistema di prenotazione: invito i cittadini fra i 70 e i 79 anni ad iscriversi alla piattaforma Poste, in modo da fissare fin da subito data e ora in cui ricevere la prima dose di vaccino”, dichiara il direttore generale della Asl, Maurizio Di Giosia".

 Allegati
pianificazione Vaccini.pdf

Notizie Collegate
17/05/2021 COMUNICAZIONI DAL RUZZO
12/05/2021 AVVISO INTERRUZIONE IDRICA
12/05/2021 AGGIORNAMENTO POSITIVITA' AL 12 MAGGIO
11/05/2021 GIRO D'ITALIA COMUNICAZIONI
10/05/2021 VACCINI: LA ASL PARTE CON I DOMICILIATI. INTANTO PROSEGUE IL RICHIAMO DEI FRAGILI
04/05/2021 DATI POSITIVITA' AL 4 MAGGIO E RICHIAMO VACCINI

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Concorsi
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Informagiovani
Calcolo IUC
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese