Beach Covid-free, domenica arriva il camper vaccinale a Roseto

Pubblicato il 01/07/2021
Pubblicato in: Flash Sindaco
Beach Covid-free, domenica  arriva  il camper vaccinale a Roseto

Il camper “Beach Covid-free” fa tappa domenica 4 luglio a Roseto in piazza del Comune. La Asl di Teramo ha avvia una nuova fase della campagna vaccinale mettendo a disposizione dei comuni costieri un camper attrezzato per sottoporre la popolazione di residenti e turisti (con una permanenza di almeno 15 giorni in città) sia al vaccino che al tampone.
Il camper sarà a disposizione a Roseto nel pomeriggio di domenica prossima dalle 17,30 alle 22,30. Gli interessati potranno scegliere di sottoporsi anche solo al tampone, mentre per chi vorrà vaccinarsi il tampone sarà obbligatorio in ragione degli spazi ridotti degli ambienti del camper.
Chi vorrà, potrà effettuare anche solo il richiamo compatibilmente con la tempistica da rispettare, visto che lo staff dei sanitari dedicati alle operazioni avranno a disposizione tutte le tipologie di vaccino. Per i richiami occorre presentare il documento di avvenuta vaccinazione prima dose. Ci si potrà vaccinare a partire dai 12 anni compiuti in su.
“Molti cittadini – commenta il sindaco Di Girolamo - in estate si trasferiscono sulla costa, con questa iniziativa si vuole intercettare soprattutto i giovani e gli adulti che non si sono voluti vaccinare. Inoltre ci si propone di raggiungere tutti i lavoratori impegnati nelle attività turistiche in modo da estendere la protezione delle persone nei luoghi più popolosi in estate visto anche l’arrivo della nuova variante Delta. Ringrazio la Asl per questa operazione capillare di prevenzione effettuata avvicinando il territorio dell’intera provincia.

BEACHCOVIDFREE.jpeg

03/08/2021 Vaccini, ecco le nuove date del camper itinerante della Asl
30/07/2021 Divieto di transito sul lungomare Celommi il 1° agosto
20/07/2021 GARA PODISTICA E VIABILITA'/ AVVISO