ASSISTENZA PER PRENOTAZIONE VACCINO COVID

COMUNICAZIONE IMPORTANTE


COMUNE DI ROSETO - AVVIO SECONDA FASE CAMPAGNA VACCINALE COVID - 19 - INFORMAZIONI UTILI
Da oggi al 31 gennaio è possibile effettuare la prenotazione del vaccino anti CoVid19 tramite la piattaforma on line predisposta dalla Regione Abruzzo.
Di seguito si riportano tutte le indicazioni utili relative alla procedura di accesso e registrazione alla piattaforma adibita per la registrazione alla seconda fase della vaccinazione.

Le categorie destinatarie di questa seconda fase di campagna vaccinale sono:

gli ultra 80enni;

portatori di disabilità (con il loro caregiver);

categorie fragili (in possesso di esenzione per malattia cronica o rara);

tutti coloro che nella fase uno della campagna non sono stati ancora sottoposti a vaccinazione.

Link per accedere alla PIATTAFORMA:

Piattaforma riservata agli ultraottantenni e persone con disabilita' e fragilita'

Piattaforma riservata ai soggetti delle altre categorie prioritarie della fase I non ricomprese nella fase di avvio della vaccinazione

Per accedere alla piattaforma è necessario preliminarmente munirsi del:

PROPRIO CODICE FISCALE

NUMERO DI TESSERA SANITARIA

CODICE DI ESENZIONE (per le categorie fragili).

Le adesioni sono limitate ai RESIDENTI IN ABRUZZO e a tutti coloro che per MOTIVI DI LAVORO, ASSISTENZA O CURA, SIANO DOMICILIATI e siano seguiti dalla rete regionale delle cure primarie.

L’ADESIONE è LIBERA e VOLONTARIA e NON è VINCOLANTE e i soggetti saranno successivamente contattati dalla Asl di appartenenza per ricevere tutte le informazioni ai fini della sottoscrizione del consenso informato.

MODALITÀ ALTERNATIVE per coloro che non sono in grado di utilizzare i sistemi informatici o ne sono sprovvisti:

NUMERI TELEFONICI REGIONE ABRUZZO: 0859218691, 0859218692, 0859218693.
Saranno in funzione dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

L'URP DELLA ASL TERAMO fornisce ASSISTENZA AI CITTADINI ai seguenti recapiti:

Asl 4 (provincia di Teramo) tel.0861420401/316/319/311 – urp@aslteramo.it

Anche il COMUNE DI ROSETO ROSETO presterà un servizio informativo e di assistenza riservato ai soli residenti rientranti nelle categorie destinatarie del vaccino che presentano difficoltà ad effettuare autonomamente la registrazione nella piattaforma. Gli interessati possono recarsida giovedì 21 gennaio al piano terra dell'ufficio comunale, con ingresso autonomo al lato nord-ovest. Lì sarà attivo dalle 9 alle 12, uno sportello di consulenza e supporto per effettuare prenotazioni del vaccino per le categorie ammesse dall'autorità sanitaria (attualmente anziani ultraottantenni e persone con disabilità e fragilità);

ATTUALMENTE IL PORTALE DELLA REGIONE ABRUZZO NON È OPERATIVO A CAUSA DEL RILEVANTE NUMERO DI ACCESSI CHE SI STA VERIFICANDO.
SI AVVISA LA CITTADINANZA AL FINE DI NON INTASARE IL PORTALE CHE LA PRENOTAZIONE POTRÀ ESSERE EFFETTUATA SINO AL 31 GENNAIO SPECIFICANDO CHE LA DATA DI PRENOTAZIONE NON HA ALCUNA RELAZIONE CON L' ORDINE DI SOMMINISTRAZIONE DEI VACCINI.