Elezioni Parlamento Europeo - Iscrizione Liste Aggiunte cittadini Comunitari

Pubblicato il 13/02/2019
Pubblicato in: Elezioni
Elezioni Parlamento Europeo - Iscrizione Liste Aggiunte cittadini Comunitari

In occasione delle prossime elezioni europee (23-26 maggio 2019), i cittadini dell’Unione residenti in Italia, per poter esercitare il diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, devono presentare al sindaco del comune di residenza, ove non lo abbiano già fatto in occasione di precedenti elezioni europee, domanda di iscrizione nell’apposita lista aggiunta.

Tale domanda, di cui si allega il modello da compilare, dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 25 febbraio 2019 al seguente indirizzo Comune di Roseto degli Abruzzi – Piazza della Repubblica n° 1 – 64026 ROSETO DEGLI ABRUZZI (TE).

I citati documenti sono disponibili anche sul sito internet del Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Generali e Territoriali – Direzione Centrale dei Servizi Elettorali, all’indirizzo https://dait.interno.gov.it/elezioni/optanti-2019 ; in virtù di apposita applicazione, sarà possibile, per i cittadini dell’Unione interessati, compilare online il modello di domanda, da stampare e firmare in originale, che dovrà essere inoltrato al comune.

Gli uffici comunali sono, in ogni caso, a disposizione per eventuali, ulteriori informazioni.

circ-004-servelet-25-01-2019-all-b.zip
Circolare n.4-2019 - Allegato A.pdf
Circolare n.4-2019 - Allegato C.pdf
Circolare n.4-2019.pdf
MANIFESTO.pdf

17/05/2022 ELETTORI SOTTOPOSTI A TRATTAMENTO DOMICILIARE O IN CONDIZIONI DI ISOLAMENTO PER COVID -19. REFERENDUM 12 GIUGNO 2022
17/05/2022 PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE DOMANDA PER NOMINA SCRUTATORE
05/05/2022 DICHIARAZIONE PER LA NOMINA COME SCRUTATORE PER LE CONSULTAZIONI REFERENDARIE DEL 12/06/2022.
03/05/2022 MANIFESTO VOTO A DOMICILIO - REFERENDUM 12 GIUGNO 2022
28/04/2022 Manifesto convocazione COMIZI - MOD1 REF
21/04/2022 REFERENDUM - Manifesto opzione degli elettori temporaneamente all'estero per l'esercizio del voto