SONO 605 I BENEFICIARI ROSETANI DELLA CARTA PER L’ACQUISTO DI BENI ALIMENTARI DI PRIMA NECESSITA’. IL COMUNE STA PROVVEDENDO IN QUESTI GIORNI AD INVIARE LE LETTERE

Pubblicato il 26/07/2023

Sono in partenza in questi giorni le lettere predisposte dall’Amministrazione Comunale di Roseto per informare i beneficiari che è disponibile per loro la “Carta Dedicata a Te”: la nuova iniziativa solidale per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità. La misura, finanziata dal governo tramite un fondo da 500 milioni di euro previsto dalla Legge di Bilancio 2023, prevede un contributo economico una tantum dell'importo complessivo di 382,50 euro, che viene erogato attraverso una carta prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane.
La Carta è utilizzabile per i propri acquisti dei soli beni alimentari di prima necessità nei negozi abilitati al circuito Mastercard; consente di ricevere un ulteriore sconto del 15% presso gli esercizi aderenti alla promozione della misura; è completamente gratuita; funziona come una normale carta di pagamento elettronica, nei limiti previsti dalla normativa di riferimento.
La carta non è richiedibile dal cittadino, i beneficiari della Carta Dedicata a Te vengono individuati dall’INPS e dai Comuni. Sono questi ultimi a comunicare agli interessati l’assegnazione del beneficio e le modalità di ritiro delle carte presso tutti gli Uffici Postali.
Il titolare/utilizzatore della “Carta Dedicata a Te” dovrà effettuare il primo pagamento entro il 15 settembre 2023, previa la perdita del beneficio.

“I beneficiari di questa carta solidale che risiedono nel Comune di Roseto degli Abruzzi sono in totale 605 – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Sociale Francesco Luciani - Il Comune sta provvedendo in questi giorni ad inviare le lettere e le raccomandate ai beneficiari della carta e dovrebbero arrivare entro la fine del mese di agosto. Una volta ricevuta la lettera, per ritirare la “Carta Dedicata a Te” basterà recarsi in un qualunque ufficio postale con la missiva ricevuta, un documento d’identità e il codice fiscale”.

21/02/2024 RIPARAZIONE URGENTE ALLA CONDOTTA IDRICA DI CONTRADA SPINACI - POSSIBILI INTERRUZIONI
19/02/2024 Interruzione servizio idrico nella giornata del 21 febbraio 2024 in via Rossini
17/02/2024 ROSETO: DA LUNEDÌ INIZIA LA SOSTITUZIONE DEI CONTATORI DELL’ACQUA DELLA RUZZO RETI
15/02/2024 PROROGATO AL 22 FEBBRAIO IL TERMINE PER LE DOMANDE DEL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE