Roseto si anima con tante iniziative nel week-end

Pubblicato il 30/04/2022
Roseto si anima con tante iniziative nel week-end

Fine settimana pieno di eventi a Roseto degli Abruzzi quello che porterà domani ai festeggiamenti del 1° maggio. L’evento clou è senza dubbio la 36° edizione di “Sport per la Vita”, il Gran Galà Internazionale di Pattinaggio Artistico e Spettacolo, arrivato alla sua 36° edizione che questa sera metterà in scena uno spettacolo imperdibile con un fine benefico, infatti il ricavato sarà devoluto alla LIFC Lega Regionale Fibrosi Cistica Ospedale di Atri.

Inoltre, tra oggi e domani, piazza della Libertà, nel cuore commerciale di Roseto, sarà “invasa” dai profumi, dai suoni e soprattutto dai sapori della Sicilia con la kermesse “A’ Vucciria Sicilia Street Food”, il festival dedicato alle prelibatezze siciliane. Infine domani, domenica 1° maggio, giornata in cui si celebra la Festa dei Lavoratori, si svolgerà il “Mercato dei Fiori e dell’Artigianato” organizzato, dalle ore 8:00 alle ore 20:00, da Confesercenti e l’Estemporanea di Pittura e Beneficienza a favore dell’Associazione “Il Guscio”, un importante spazio di arte e solidarietà che si terrà nel piazzale centrale tra il lido La Lucciola e il Cost’Est.

Roseto si conferma “viva e piena di eventi”, pronta ad accogliere in questo primo scorcio di maggio tanti visitatori e turisti che, complice il bel tempo, stanno riempiendo la nostra città” dichiarano il primo cittadino Mario Nugnes, l’Assessore al Turismo Lorena Mastrilli e il Consigliere delegato al Commercio Annalisa D’Elpidio. “Invitiamo tutti a partecipare a questi eventi che segnano una piccola, ma significativa ripartenza dopo due anni difficili e, ne siamo certi, saranno solo un piccolo antipasto delle numerose e valide iniziative che animeranno tutto il nostro territorio nei prossimi mesi”.

Per maggiori informazioni l’Amministrazione rosetana inviata a consultare il calendario completo delle manifestazioni al link https://rosetoeventi.it.

03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”