ROSETO RENDE OMAGGIO A ZAPPARATA E DE CARLO PER I SUCCESSI AGLI ASSOLUTI DI BEACH TENNIS

Pubblicato il 14/04/2022

Vincere è difficile, ripetersi lo è ancora di più, soprattutto quando troppo spesso ai giovani vengono imputati atteggiamenti come la mancanza di stimoli o la scarsa attitudine al sacrificio”. Sono le parole con le quali il Sindaco Mario Nugnes ha accolto nella sala consigliare di palazzo di città Martina De Carlo, vice campione d’Italia nel singolo Under 16 ai recenti assoluti di Beach Tennis disputatisi a Bologna e medaglia di bronzo nel torneo di doppio, ed Emiliano Zapparata, campione italiano nel singolo e nel doppio Under 16.

Entrambi hanno bissato l’impresa riuscita due anni fa a Lido degli Estensi, quando Zapparata aveva conquistato il titolo nel singolo categoria Under 14, mentre il doppio misto Zapparata-De Carlo aveva conquistato il terzo posto nel doppio misto. Sia Zapparata che la giovanissima De Carlo, che con i suoi 14 ha sfidato atleti di due anni più grandi, conferendo così alla sua prestazione i contorni dell’impresa, si allenano al PalaBeach di Roseto degli Abruzzi sotto la guida del maestro Filippo Recinella.

L’assessore allo Sport Lorena Mastrilli, introducendo la conferenza stampa di presentazione del calendario delle manifestazioni estive, ha voluto premiare i due giovani talenti della scuola beach tennis “PalaBeach”. “Le medaglie, pregiate e prestigiose per loro e per l’intera comunità rosetana, le hanno conquistate loro – ha detto l’assessore – noi siamo per declinare accanto alla parola sport il valore della cultura, e in tal senso abbiamo inteso premiare Emiliano e Martina con due buoni per l’acquisto di un libro”.

03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”