Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Roseto ottiene 10 milioni di fondi PNRR per la realizzazione della nuova Scuola “F. Romani”

Pubblicato il 06/05/2022
Pubblicato in: Avvisi
Roseto ottiene 10 milioni di fondi PNRR per la realizzazione della nuova Scuola “F. Romani”

Finanziato con 10 milioni di euro di fondi PNRR del Bando “Scuola Futura” il progetto presentato dall’Amministrazione Nugnes per la realizzazione del nuovo edificio della Scuola “F. Romani”. “Ieri sera abbiamo ricevuto questa splendida notizia che ci permetterà di realizzare una nuova “Scuola 4.0” al passo con i tempi al servizio della collettività rosetana” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes, il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Luciani.

Si tratta di un grandissimo risultato, frutto del lavoro di programmazione messo in campo, sin dal nostro insediamento, e che ci ha già permesso in questi mesi di presentare diversi progetti per ottenere importanti risorse e fondi tra quelli messi in campo dal PNRR e non solo” sottolineano gli Amministratori rosetani. “Non appena avremo maggiori e più precise informazioni da parte del Ministero competente inizieremo la fase di confronto con la Dirigente e il Consiglio d’Istituto dell’IC Roseto 2 al fine programmare, assieme a tutte le parti in causa e con quell’opposizione che vorrà partecipare costruttivamente, il cronoprogramma ed i vari step degli interventi, con l’obiettivo primario di realizzare celermente questo importante intervento creando il minor disagio possibile agli studenti, al corpo docente, a tutto il personale della Scuola “F. Romani” e nel periodo di transizione tra la vecchia e la nuova scuola”.

Riteniamo che questa sia un’occasione storica per Roseto degli Abruzzi e che, tutti assieme, si debba lavorare per realizzare quella “Scuola 4.0” che è l’obiettivo che si era prefissato il Bando “Scuola Futura” – concludono Nugnes, Marcone e Luciani a nome dell’intera Amministrazione – siamo certi che oggi, anche chi in passato ci ha criticato, se non apertamente osteggiato, per questa nostra, e sottolineiamo nostra scelta, si dovrà ricredere. Si tratta infatti di un’occasione troppo importante per il nostro territorio per disegnare, tutti assieme, la scuola del domani…oggi”.

Notizie Collegate
02/06/2023 Presentato alla cittadinanza il nuovo portale turistico visitroseto.it
01/06/2023 MONTEPAGANO: LUNEDI’ PARTE LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SEGNALETICA IN VIA DA BOREA. TERMINATI GLI INTERVENTI ENTRERA’ IN VIGORE LA NUOVA VIABILITA NELLA ZONA
31/05/2023 AVVISO ISCRIZIONI ASILO NIDO ANNO EDUCATIVO 2023/2024 - decorrenza 22/05/2023 e termine 21/06/2023.
31/05/2023 TARIFFE TARI, DIMINUZIONI IN ARRIVO PER ATTIVITA’ COMMERCIALI E FAMIGLIE NUMEROSE
30/05/2023 PROVVEDIMENTO ASL TERAMO DIVIETO DI IMMISSIONE DIRETTA AL CONSUMO UMANO E OBBLIGO DI DEPURAZIONE/TRASFORMAZIONE IN STABILIMENTI RICONOSCIUTI.
30/05/2023 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI E SPAZI SCOLASTICI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' DI CENTRI ESTIVI 2023

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Informagiovani
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese