Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

ROSETO DEGLI ABRUZZI: HA PRESO IL VIA IL 26° ANNO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ E DEL TEMPO LIBERO “LA FENICE”

Pubblicato il 22/11/2022
Pubblicato in: Avvisi
ROSETO DEGLI ABRUZZI: HA PRESO IL VIA IL 26° ANNO ACCADEMICO DELL’UNIVERSITA’ DELLA TERZA ETA’ E DEL TEMPO LIBERO “LA FENICE”

Ha preso il via questo pomeriggio il 26° Anno Accademico dell’Università della Terza Età e del Tempo Libero “La Fenice” di Roseto degli Abruzzi con le lezioni che si svolgeranno tutti i martedì, con inizio alle ore 16:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi. “Siamo veramente lieti di poter ospitare presso il Palazzo di Città queste interessantissime lezioni – ha dichiarato il Vice-Sindaco Angelo Marcone che ha portato i saluti del Sindaco Mario Nugnes impegnato a Bergamo per la 39° Assemblea Nazionale dell’Anci – siamo certi che, come sempre, saranno molto partecipate e apprezzate, visto l’alto livello dei relatori e la grande cura messa dal Comitato Organizzativo nel realizzare il calendario”.

Si tratta di un importante momento culturale per la nostra Città, con appuntamenti di alto valore che non vediamo l’ora di ospitare in questa Sala Consiliare che è il cuore della nostra Città” ha sottolineato l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani. “Ringraziamo la Presidente Patrizia Di Filippo e tutto il Comitato Esecutivo dell’Università per la passione che mettono ogni anno e diamo il benvenuto a quanti, ancora una volta, parteciperanno numerosi alle varie lezioni, dimostrando che la voglia di imparare non ha età e che l’apprendimento continua lungo tutto l’arco della vita”.

Chi ha voglia di conoscere, di sapere e di imparare è sempre giovane dentro – ha esordito nel suo saluto la Consigliera con delega in materia di misure a sostegno degli anziani Simona Di Feliceoggi abbiamo una sala gremita, con tanti concittadini che dimostrano tutto il loro attaccamento ad una istituzione importante, come appunto l’Università della Terza Età e del Tempo Libero “La Fenice” che ancora una volta è riuscita a superarsi, proponendo un calendario ricco di appuntamenti e di eventi”.

Come ogni anno sono numerose le discipline dei corsi con arte, letteratura italiana e storia, scienze, psicologia, teatro, medicina-intercultura, ecologia, archeologia, musica e danza e botanica, a cui si affiancano attività pratiche e diverse visite guidate. “Festeggiamo quest’anno un importante traguardo, il 26° anno di vita di questa Istituzione che continua a richiamare tanti iscritti e numerosi partecipanti alle sue lezioni” ha spiegato la Presidente Patrizia Di Filippo. “Ringraziamo l’Amministrazione comunale, il Sindaco Mario Nugnes e la Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti per averci messo a disposizione, per tutto l’Anno Accademico, la Sala Consiliare del Municipio. Un ringraziamento va poi all’I.I.S. “Moretti” che ha curato la creazione grafica del nostro programma, con i ragazzi che hanno potuto collaborare con il famoso artista rosetano Bruno Zenobio nella sua realizzazione. Oggi prende il via un nuovo stimolante anno di corsi e lezioni che prevederà anche tanti momenti di aggregazione ei scambio tra tutti noi, impreziositi da tante attività collaterali”.

Notizie Collegate
27/09/2023 CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI QUARTIERE CASAL THAULERO
27/09/2023 IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 24-26
26/09/2023 CONVOCAZIONE SEDUTA SPECIALE "QUESTION TIME" - 28 Settembre 2023 - ore 19,00
26/09/2023 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI E SPAZI SCOLASTICI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' LUDICO/RICREATIVE/EDUCATIVE A.S. 2023 2024
26/09/2023 AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI N. 150 PASTI GRATUITI GIORNALIERI, A FAVORE DI CIRCA 10 BAMBINI ISCRITTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, APPARTENENTI A FAMIGLIE IN GRAVE DIFFICOLTA’ ECONOMICA.
26/09/2023 AVVISO CHIUSURA CASELLO AUTOSTRADALE DI ROSETO PER CHI PROVIENE DA ANCONA NELLA NOTTE TRA 26 E 27 SETTEMBRE

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Whistleblowing
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese