RISOLTO IN TEMPO RECORD IL PROBLEMA DELL’ASSISTENZA SUGLI SCUOLABUS

Pubblicato il 14/01/2023
RISOLTO IN TEMPO RECORD IL PROBLEMA DELL’ASSISTENZA SUGLI SCUOLABUS

L’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi rende noto che, a partire da lunedì 16 gennaio 2023, il servizio di assistenza sugli scuolabus tornerà regolare su tutte le linee grazie alla collaborazione dell’Associazione Italicum Guardie Ambientali.
L’Amministrazione ha cercato di trovare una soluzione immediata al problema e, a seguito di confronti ed intese con l’Associazione Italicum Guardie Ambientali e con il Presidente Giovanni Maurizio Cerè, ha approvato la Delibera di Giunta che sancisce l’affidamento temporaneo del servizio all’Associazione stessa per le tratte temporaneamente prive di assistenza.
Nello specifico, le Guardie Ambientali si sono impegnate a fornire gratuitamente il servizio di Assistenza Scuolabus con l’impiego di sei associati, che andranno a coprire le tratte attualmente scoperte, per l’immediato dal 16 gennaio al 23 febbraio 2023, prevedendo di proseguire il servizio anche per tutta la durata dell’anno scolastico in corso.

“Da lunedì, come è accaduto fino alle festività di Natale, l’assistenza sugli scuolabus tornerà operativa su tutte le tratte grazie alla soluzione trovata, nel minor tempo possibile, in accordo con le Guardie Ambientali – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore alla Scuola Francesco Luciani – Da parte nostra non c’è mai stata la volontà di ridurre, e tantomeno tagliare, questo servizio sugli scuolabus ma ci siamo trovati, all’improvviso, di fronte ad una situazione contingente e difficile da gestire. Crediamo che sia stata trovata una buona soluzione in tempi ragionevolissimi venendo incontro, allo stesso tempo, alle richieste dei genitori rosetani”.

03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”