Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

RECITAL DI PIANOFORTE ALLA SALA GUERRIERI CON LA PROF. CASTIGLIONE

Pubblicato il 12/10/2022
Pubblicato in: Avvisi
RECITAL DI PIANOFORTE ALLA SALA GUERRIERI CON LA PROF. CASTIGLIONE

Le note del pianoforte della professoressa Maria Gabriella Castiglione risuoneranno all’interno dell’Auditorium della “Sala Guerrieri” del centro Piamarta, grazie al recital di pianoforte dal titolo “Solo Piano”. L’evento, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roseto degli Abruzzi, si svolgerà domenica 16 ottobre, alle ore 21, con ingresso gratuito.
Il programma, affascinante e vario, spazia dalla musica classica (Bach, Chopin, Rachmaninov) ai classici moderni (Piazzolla, Einaudi, Yiruma, Sakamoto, Nyman). Gabriella Castiglione, inoltre, presenterà i suoi ultimi singoli estratti dall’album “Atmosphere” che ha ricevuto premi da parte della Presidenza della Repubblica italiana.

Castiglione è considerata dalla stampa e dai critici una pianista estrosa ed eclettica ed artista innovatrice e indipendente. Pescarese, ha iniziato lo studio della musica all’età di 5 anni. Si è laureata in pianoforte presso il Conservatorio “L. D’Annunzio” di Pescara nel 1989. Ha suonato per artisti di fama internazionale del mondo della danza, ha insegnato pianoforte alla “Bussottioperaballett “, scuola diretta dal M° Sylvano Bussotti a Genazzano (Roma). Dal 1993 ad oggi ha in attivo circa 800 concerti nazionali e internazionali. Spesso invitata come membro di giuria in concorsi internazionali, è stata docente ai laboratori di “Ear training” al Teatro Marrucino di Chieti, all’Accademia Musicale Pescarese e alla scuola Civica di Vasto. Direttrice artistica di varie manifestazioni, ha inciso 2 Cd da solista dal titolo “Atmosphere 1 e 2”. Più volte premiata per le sue attività artistiche dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, svolge attività didattica nel suo studio MusicArte.

“Una bella occasione che ci permette di ospitare nel nostro comune un’artista di indiscusso valore – afferma l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – Non ho dubbi che sarà una serata all’insegna della grande musica della cultura per una città che ogni giorno di più vuole creare occasioni liete e di arricchimento per i suoi cittadini, non solo durante l’estata ma nell’arco di tutto l’anno”.

Notizie Collegate
24/03/2023 Consegnati i lavori di restauro sul Campanile di Montepagano
23/03/2023 PALA MAGGETTI: TERMINATI I LAVORI DI MANUTENZIONE ALL’INTERNO DELL’AREA DEI SERVIZI IGIENICI
22/03/2023 Avviso di interruzione di energia elettrica lunedì 27 marzo 2023
22/03/2023 Sospensione del servizio di trasporto scolastico tratta SANTA LUCIA CASALE SAN GIOVANNI
21/03/2023 INAUGURATO QUESTA MATTINA IL NUOVO MURALES REALIZZATO DA DOCENTI E ALUNNI PRESSO LA PALESTRA DELLA SCUOLA “G. D’ANNUNZIO”
20/03/2023 Avviso di interruzione di energia elettrica venerdì 24 marzo 2023

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Informagiovani
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese