PIANO VACCINAZIONI LA ASL REDIGE IL CALENDARIO, ROSETO, ECCO LE DATE

Pubblicato il 23/02/2021
PIANO VACCINAZIONI LA ASL REDIGE IL CALENDARIO, ROSETO, ECCO LE DATE

La Asl di Teramo, come si evince dal comunicato che alleghiamo di seguito, ha provveduto a redigere il calendario delle vaccinazioni. Per Roseto sono state individuate le date del 3,4,5 e 6 marzo,

Si ricorda che tutte le persone saranno raggiunte telefonicamente. A ciascuno di loro verrà comunicato giorni e ora. Per tutti la sede sarà presso il villaggio turistico Lido D’Abruzzo

Ultraottantenni, calendario definitivo delle vaccinazioni.

Stilato il calendario definitivo delle vaccinazioni degli ultraottantenni sul territorio della Asl di Teramo. Si tratta di una campagna organizzata con un modello che prevede il coinvolgimento del territorio attraverso i sindaci, che hanno identificato le sedi e che verranno comunicate di volta in volta dai Comuni. Le vaccinazioni si stanno svolgendo con l’impiego del personale sanitario ospedaliero dedicato, quello di Invitalia e con i medici di medicina generale che danno gratuitamente il proprio contributo.

“Il sistema di coinvolgimento del territorio ha funzionato”, commenta il direttore generale della Asl Maurizio Di Giosia, “grazie all’ausilio dei sindaci, anche attraverso l’arruolamento del personale. L’effetto è che c’è stata un’adesione alla campagna di oltre il 30% in più rispetto alle iscrizioni alla piattaforma”.

“Le vaccinazioni domiciliari”, aggiunge il direttore sanitario della Asl Maurizio Brucchi, “saranno avviate successivamente, con equipe vaccinali dedicate. Si tratta di un’operazione che richiede tempo perché è necessario  aspettare in media 40 minuti dopo la vaccinazione di ogni cittadino”.

Calendario Vaccinazioni Territorio.xlsx

30/04/2021 Indagine preliminare di mercato per l’affidamento in concessione dell’autoporto di Roseto degli Abruzzi
27/04/2021 AVVISI INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA 4 MAGGIO (LE VIE INTERESSATE)
12/04/2021 Consiglio Comunale fissato al 15 aprile