Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

PARTITI GLI INTERVENTI IN VIA ACCOLLE E IN LOCALITA’ COSTE LANCIANO

Pubblicato il 24/05/2023
Pubblicato in: Avvisi
PARTITI GLI INTERVENTI IN VIA ACCOLLE E IN LOCALITA’ COSTE LANCIANO

Sono partiti in questi giorni due importanti interventi da tempo attesi sul territorio rosetano, il primo in via Accolle il secondo in località Coste Lanciano.

Per quanto concerne via Accolle si sta procedendo alla pulizia laterale della strada per consentire una serie di potature, l’eliminazione delle sterpaglie presenti e quella dei canneti: si tratta di interventi di manutenzione che non venivano svolti da diverso tempo e per realizzarli in maniera più approfondita si è deciso di chiudere la strada, garantendo l’accesso solo ai residenti” spiegano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il Vice-Sindaco e Assessore a Lavori Pubblici e Manutenzioni Angelo Marcone. “L’intervento è partito dal Cimitero di Montepagano per poi proseguire in direzione Roseto. Terminata questa prima fase di pulizia si passerà a sistemare il manto stradale, dove sono state già sistemate le numerose buche presenti, procedendo a rifare l’asfalto nuovo, alla ripulitura delle zanelle e, dove necessario, verranno realizzati dei muretti di rinforzo. L’intero intervento avrà un costo di circa 1 milione di euro”.

Il secondo intervento già partito riguarda la località Coste Lanciano. “Qui si è partiti con il picchettamento dell’ampliamento della sede stradale partendo dal confine con il territorio comunale di Mosciano S. Angelo procedendo da ovest a est” dichiarano gli Amministratori rosetani. “E’ stata inoltre firmata un’apposita ordinanza per chiudere la strada al traffico dalle 06:00 alle 18:00, con la solita eccezione dei residenti, al fine di realizzare i lavori in sicurezza e procedere al posizionamento del nuovo manto stradale. Anche qui i costi di tutti i lavori si aggirano intorno a 1 milione di euro”.

Siamo convinti che, grazie a questi due importanti interventi attesi da molto tempo daremo una importante risposta a due aree del nostro territorio, rimettendo a nuovo due arterie stradali che da tempo chiedevano attenzione ed una seria manutenzione straordinaria” concludono Nugnes e Marcone.

Notizie Collegate
01/12/2023 ENTRANO IN SERVIZIO DUE NUOVI AGENTI DELLA POLIZIA LOCALE. SARA’ ISTITUITO IL NUCLEO DI POLIZIA STRADALE ED INFORTUNISTICA PRESSO LA SEDE DISTACCATA DI PIAZZA DELLA LIBERTA’
01/12/2023 PARTIRANNO A BREVE I LAVORI PER IL NUOVO SUPERMERCATO NELLA ZONA NORD DI ROSETO
01/12/2023 AVVISO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE AVVERSE - VENTO FORTE E MAREGGIATE
30/11/2023 PRESENTATO IL CALENDARIO DEGLI EVENTI NATALIZI DI ROSETO DEGLI ABRUZZI. UN MESE DI MANIFESTAZIONI DEDICATE AL DIVERTIMENTO, ALLA CULTURA, ALLE TRADIZIONI E AI PIU’ GIOVANI
28/11/2023 Avviso di interruzione di energia elettrica per giovedì 30 novembre 2023
28/11/2023 CONVOCAZIONE SEDUTA SPECIALE DI QUESTION TIME 30 NOVEMBRE 2023 ORE 19:00

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Whistleblowing
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese