Partiranno a breve una serie di interventi di messa in sicurezza all’interno di Casa Mataloni

Pubblicato il 10/05/2022

Saranno realizzati una serie di interventi di messa in sicurezza all’interno di Casa Mataloni nella Riserva del Borsacchio. Questi inizieranno nei prossimi giorni e saranno eseguiti dalla società titolare dell’immobile che, con delibera di Giunta n. 147, è stata autorizzata a eseguire la demolizione di tutte le parti del primo piano e sottotetto spingenti verso l’esterno, con successivo posizionamento dei detriti all’interno del manufatto medesimo; a realizzare una recinzione con rete metallica al fine di evitare l’accesso; ad apporre all’esterno dell’area apposita cartellonistica di pericolo.

Grazie alla proficua collaborazione con la società titolare dell’immobile e agli eccellenti rapporti stabiliti in questi mesi con il privato siamo riusciti a cogliere questo importante risultato per il comprensorio che ci consentirà di mettere in totale sicurezza l’intera area che ricade all’interno della Riserva del Borsacchio – dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnesquella di Casa Mataloni è un’annosa problematica che interessa il nostro territorio a cui, già dai primi mesi della nostra Amministrazione, abbiamo dedicato particolare attenzione con l’obiettivo che la struttura venisse messa, al più presto, in totale sicurezza dopo molti anni”.

03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”