Nuove aree di parcheggio gratuito a Roseto degli Abruzzi grazie alla collaborazione tra Amministrazione Comunale e privati cittadini. Sono stati firmati nelle scorse ore, infatti, i contratti di comodato tra l’Ente e proprietari di quattro diverse aree che saranno utilizzate per garantire la sosta a residenti e turisti nel periodo estivo. Nello specifico, si tratta di due zone insistenti a Cologna Spiaggia e di tre individuate a Roseto degli Abruzzi. In questo modo si andrà a mitigare il problema legato alla carenza di stalli che si acutizza soprattutto durante la stagione estiva quando è maggiore l’afflusso di auto in città. Nello specifico, le aree individuate sono quelle denominate “Iris-Spinelli” (rotonda sud adiacente la pista ciclabile) e “Sciarretta” (parcheggio nei pressi de Lo Squalo e L’Astice) a Cologna Spiaggia; quelle di fronte alla ex Teleco e un’altra vicino all’Hotel Mion a Roseto. Questi parcheggi si aggiungono a quello vicino alla scuola D’Annunzio messo a disposizione della città già a dicembre.
“Ringraziamo i privati che hanno accolto la nostra proposta mettendo a disposizione aree strategiche per consentire la sosta delle automobili – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore alla Rigenerazione Urbana e al patrimonio Gianni Mazzocchetti – grazie a questi accordi andiamo a mitigare un grave problema ereditato e per il quale ci siamo messi a lavorare dal primo giorno. Abbiamo individuato i nuovi parcheggi gratuiti in zone strategiche che, nei mesi di luglio e agosto, saranno anche servite da un bus navetta che permetterà il collegamento veloce con il centro della città. Inoltre, nelle stesse aree verranno individuati anche i punti noleggio riservati ai monopattini che, una volta affidato il servizio, potranno essere quindi utilizzati dai cittadini che lasceranno l’auto nei parcheggi e che potranno muoversi sul territorio più facilmente e in modo più smart ed ecosostenibile. Ci piace rimarcare, infine, come grazie a queste iniziative la nostra Amministrazione stia proseguendo quel percorso virtuoso verso il miglioramento della vita di cittadini e turisti attraverso la creazione di una città meno caotica e congestionata al centro, meglio organizzata e interconnessa. La Roseto del futuro presentata nel nostro programma e che sta diventando realtà grazie all’impegno della nostra squadra”.
Positivo
Sufficiente
Negativo
Utilità
Comune di Roseto degli Abruzzi
Piazza della Repubblica, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)
Tel: 085 894531
Fax: 085 89453670
P.IVA 00176150670
NUMERO VERDE TARI: 800 251240
PEC: protocollogenerale@pec.comune.roseto.te.it
Email: protocollo@comune.roseto.te.it
Seguici su ?php echo $query_lista_social['nome'];?> ?php echo $query_lista_social['nome'];?> ?php echo $query_lista_social['nome'];?>
URP URP
Elenco siti tematici Elenco siti tematici
Numeri Utili Numeri Utili
Note Legali Note Legali
Privacy Policy Privacy Policy
Cookie Policy Cookie Policy
Statistiche Accesso Statistiche Accesso
Dichiarazione di accessibilità Dichiarazione di accessibilità
Sondaggio soddisfazione utente Sondaggio soddisfazione utente
Progetto conformità siti web PA di
Powered by Acainfo
ACTAINFO
ActaGov qualificato da AGID
sviluppato con il software cloud SaaS ActaGov qualificato da AGID