Martedì 24 maggio si terrà l’inaugurazione della nuova sede della Guardia di Finanza a Roseto

Pubblicato il 21/05/2022

Si svolgerà martedì 24 maggio alle ore 11:00 la cerimonia di inaugurazione e intitolazione al “Ten. Col. M.A.V.M. Umberto Adamoli” della nuova sede della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi in via Fonte dell’Olmo alla presenza delle autorità civili, militari e religiose. Alla cerimonia, oltre ai vertici regionali della Guardia di Finanza, sarà presente il Comandante Interregionale per l’Italia Centrale della Guardia di Finanza Gen. C.A. Andrea De Gennaro.

Si porta a compimento un iter durato diversi anni e che consegna alla nostra città un nuovo importante presidio di legalità e di sicurezza, con la Guardia di Finanza che avrà finalmente una sede degna di ospitare la locale Tenenza, collocata nella zona sud della nostra Roseto, all’interno di un bene confiscato a una nota famiglia di origine rom dedita a varie attività illecite” dichiara il Sindaco Mario Nugnes. “Sin dal nostro insediamento abbiamo lavorato per arrivare, al più presto, a questo risultato, sono certo che il 24 maggio sarà un importante giorno di festa per Roseto che andrà a rinsaldare il rapporto tra il territorio e la Guardia di Finanza, dando al contempo un segnale tangibile di come lo Stato sia ancora più presente, vigile e pronto a tutelare sempre la legalità”.

Il programma della giornata prevede i saluti istituzionali delle autorità presenti, l’alzabandiera, la benedizione della caserma a cura di Mons. Emilio Bettini e la lettura della Preghiera della Guardia di Finanza. A seguire l’inaugurazione e l’intitolazione della caserma, con il taglio del nastro, lo scoprimento della targa commemorativa e la visita alla nuova caserma.

07/02/2023 ROSETO: PARTITI GLI INTERVENTI DI MANUTENZIONE E POTATURA STRAORDINARIA DEL PATRIMONIO ARBOREO SU TUTTO IL TERRITORIO COMUNALE
06/02/2023 Mediazione familiare, open week nei consultori Roseto e Teramo
03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO