Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

LETTERA DI SALUTO DI SINDACO E ASSESSORE ALLE SOCIETA' ROSETANE PER IL NUOVO ANNO SPORTIVO

Pubblicato il 05/10/2023
Pubblicato in: Avvisi
LETTERA DI SALUTO DI SINDACO E ASSESSORE ALLE SOCIETA' ROSETANE PER IL NUOVO ANNO SPORTIVO

Il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore Annalisa D’Elpidio hanno inviato alle associazioni sportive della nostra Città un pensiero di stima e di gratitudine per il nuovo anno sportivo. Di seguito la lettera integrale:

A nome dell'Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi, desideriamo esprimere il nostro entusiasmo per l'inizio di un nuovo anno sportivo. Questo è un momento emozionante in cui celebriamo la passione e l'energia che lo sport porta nella nostra comunità.

Siamo fermamente impegnati a fare di Roseto una "Città dello Sport", un luogo in cui lo sport è accessibile a tutti, indipendentemente dall'età, dal livello di abilità o dal quartiere di appartenenza. Vogliamo che ogni cittadino abbia l'opportunità di beneficiare dei valori positivi dello sport: la salute, l'amicizia e il senso di appartenenza.

Quest'anno è un anno significativo: lo sport è entrato nella Costituzione. Il Parlamento ha approvato all'unanimità la modifica all'art. 33 della Costituzione introducendo il nuovo comma:

 «La Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione 
del benessere psicofisico dell'attività sportiva in tutte le sue forme»

Crediamo che questa riforma possa fornire una base solida per sostenere le nostre iniziative sportive e garantire che lo sport continui a essere un pilastro della nostra società.
Nel corso dell'ultimo anno, l'Amministrazione ha dedicato risorse importanti per migliorare le nostre infrastrutture sportive. Abbiamo avviato un piano ambizioso che prevede sia la manutenzione ordinaria e straordinaria degli impianti esistenti, per mantenerli al massimo delle loro capacità, sia la creazione di nuovi impianti di eccellenza che saranno orgoglio della nostra Città.

Non dimentichiamo mai che lo sport non riguarda solo l’attività fisica, ma promuove valori essenziali come il fair play, la cooperazione e la disciplina. Vogliamo coinvolgere attivamente i giovani, rendendoli protagonisti di questa storia sportiva.

Siamo consapevoli dell'importante ruolo che svolgete nel tessuto sociale della Città e siamo entusiasti di collaborare con voi per realizzare progetti che possano migliorare ulteriormente il nostro ambiente sportivo.

Vi auguriamo un anno sportivo pieno di successi, divertimento e inclusione. 

Ricordate sempre che lo sport fa bene, non solo al corpo, ma anche all'anima.

Con stima e gratitudine.


Annalisa D’Elpidio
Assessore allo Sport

Mario Nugnes
Sindaco di Roseto degli Abruzzi

Notizie Collegate
09/12/2023 LUNEDI’ IN SALA CONSILIARE LA PRESENTAZIONE DEL NUOVO LIBRO DELLA GIORNALISTA ROBERTA SCORRANESE
08/12/2023 L'INTERVENTO DEL VICESINDACO MARCONE PER LA SOLENNITÀ DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA NELLA CHIESA DEL SACRO CUORE
07/12/2023 ROSETO ACCENDE IL NATALE CON LA GRANDE FESTA DELL’OTTO DICEMBRE. APPUNTAMENTO A PARTIRE DALLE 17 IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA E IN PIAZZA DELLA LIBERTA’
06/12/2023 PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA ALLE ASSOCIAZIONI SPORTIVE DEL TERZO SETTORE PER LA GESTIONE NON ECONOMICA DEL CAMPO POLIVALENTE DENOMINATO CAMPO A MARE INFERIORE
05/12/2023 IL MESSAGGIO DEL SINDACO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ
05/12/2023 CONVOCAZIONE CONSIGLIO COMUNALE 12 DICEMBRE 2023 - ORE 15:00

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Whistleblowing
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese