LE NOTE SOLENNI DELLA BANDA DELLA GUARDIA DI FINANZA RIECHEGGIANO NEL CUORE ANTICO DI ROSETO CON LA PRIMA EDIZIONE DEL CONCERTO AZZURRO

Pubblicato il 22/12/2023

Un momento storico che ha riempito l’aria natalizia del cuore antico di Roseto con le note solenni della Banda della Guardia di Finanza. Il tutto nel segno della beneficenza e della solidarietà.
Grande partecipazione di autorità civili, militari, religiose e di cittadini mercoledì sera nella Chiesa della Santissima Annunziata di Montepagano per la prima edizione del “Concerto Azzurro di Natale”. Un evento solenne organizzato, in vista del Natale, dal Comitato Concerto Azzurro e dall’ideatore Sottotenente Giuseppe Florio, Comandate della Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi.

La serata magica e ricca di significati ha visto l’esibizione per la prima volta in provincia di Teramo della Banda Musicale della Guardia di Finanza diretta dal Maestro Vice Direttore, Capitano Dario Di Coste. Ad arricchire l’evento, inoltre, è stata la partecipazione del Coro Polifonico “Ars Vocalis” di Roseto degli Abruzzi che ha aperto il Concerto.
Al centro dell’iniziativa, come detto, anche la solidarietà con la possibilità per i presenti di effettuare delle donazioni il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni Ob.ABA e Rurabilandia. Donazioni che sono ancora aperte ai seguenti Iban: IT15E0760115300001009261262 (per Ob.ABA) e IT47N0306909606100000186574 (per Rurabilandia).

La serata è stata presentata da Maria Rita Piersanti e ha visto l’esecuzione di brani di musica classica e da camera che hanno riecheggiato nella cornice unica dell’antica chiesa rosetana. Non sono mancate alcune sorprese come, ad esempio, le tipiche canzoni natalizie. Gran finale, come d’abitudine, con l’esecuzione dell’Inno Nazionale.

Tantissime le autorità presenti in platea accanto al Generale di Brigata Germano Caramignoli, Comandante Regionale della Guardia di Finanza e al Sindaco Mario Nugnes: il Vescovo della Diocesi Teramo-Atri Lorenzo Leuzzi, il Prefetto di Teramo Fabrizio Stelo; il Generale della Guardia di Finanza Gioacchino Angeloni; il Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale della Guardia di Finanza, Generale Carmelo Azzarà; il Colonnello Fabrizio Chirico, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo; il Questore di Teramo Carmine Soriente, il Questore dell’Aquila Enrico De Simone; il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Tenente Colonnello Pasquale Saccone; il Sottotenente della Guardia di Finanza Giuseppe Florio; la Presidente dell’Asp2 Giulia Palestini e tanti altri rappresentanti delle Forze dell’Ordine, dell’Amministrazione Comunale di Roseto, degli Enti Provinciali, dell’Università, delle Associazioni e delle Scuole.

L’evento si è chiuso con un momento di convivialità all’interno dei locali de “La Nostra Magione” dove i presenti hanno potuto gustare il buffet realizzato dai ragazzi e dalle ragazze della Fattoria Sociale “Rurabilandia”.

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo
29/02/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER L’INCLUSIONE RURABILANDIA
23/02/2024 CONSEGNATI I LAVORI DA 10 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA “FEDELE ROMANI”