LAVORI DI AGGIORNAMENTO PER I PARCOMETRI DI ROSETO DEGLI ABRUZZI

Pubblicato il 06/05/2022
LAVORI DI AGGIORNAMENTO PER I PARCOMETRI DI ROSETO DEGLI ABRUZZI

Roseto degli Abruzzi, 6 maggio 2022 – Cambio in arrivo nella modalità di versamento per i parcheggi a pagamento di Roseto degli Abruzzi. A renderlo noto, dopo un passaggio fatto con l’Amministrazione Comunale, è la società “Eng System Srl” che gestisce il servizio di riscossione per le strisce blu in città. I tecnici dell’azienda, nella giornata di domani, sabato 7 maggio 2022, provvederanno ad intervenire sui parcometri cittadini per procedere all’aggiornamento del software e, per questo motivo, per l’intera giornata in questione il pagamento nelle aree contraddistinte dalle strisce blu sarà sospeso. Il fine è collegare tutte le colonnine con il server in Cloud per una gestione migliore e per aumentare il ventaglio dei servizi.

I lavori serviranno per modificare anche il sistema di pagamento alle colonnine. Mentre, fino ad ora, era necessario prima inserire la targa del veicolo e successivamente inserire il denaro, per ricevere il ticket, dopo l’intervento manutentivo l’operazione sarà invertita: prima andrà inserito il denaro (per capire la durata della sosta possibile) e poi il numero di targa.

Per andare incontro all’utenza e per aggiornarla sulla novità la “Eng System Srl” provvederà ad affiggere alcuni adesivi su ogni singola colonnina, contenenti tutte le nuove indicazioni e un codice QR che rimanda alla pagina Web con tutte le informazioni necessarie. Il lunedì successivo, oltre alla campagna informativa predisposta sui social e sul sito del Comune, l'utenza potrà contare su dei video tutorial per l'utilizzo del parcometro che saranno caricati sulla pagina rosetoparcheggi.it/tutorials/, raggiungibili attraverso il QR code predisposto.

03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”