L'INTERVENTO DEL VICESINDACO MARCONE PER LA SOLENNITÀ DELL'IMMACOLATA CONCEZIONE DI MARIA NELLA CHIESA DEL SACRO CUORE

Pubblicato il 08/12/2023

Questa mattina il Vicesindaco Angelo Marcone ha partecipato alla Celebrazione Eucaristica della Solennità dell'Immacolata Concezione di Maria presso la Chiesa del Sacro Cuore a Roseto.
Assieme a lui, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale tutta, la Presidente del Consiglio Gabriella Recchiuti, l’Assessore Annalisa D’Elpidio, la Consigliera Comunale Simona Di Felice e il Consigliere Comunale Vincenzo Addazii.

Anche quest’anno, invitati dal Parroco Padre Igor, si è ripetuto il tradizionale Rito del cero offerto dall’amministrazione alla Vergine Immacolata, per chiedere protezione e aiuto alle famiglie rosetane.
Il Parroco ha poi donato agli amministratori presenti una rosa benedetta.

Un rito che sugella l'impegno comune per il bene della Città tra la comunità parrocchiale del Sacro Cuore e gli Amministratori locali.

L'intervento integrale del Vicesindaco Marcone durante la Celebrazione.

"Caro Padre Igor, cari fedeli e concittadini,

Nella Solennità dell’Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria, siamo profondamente grati per l'invito a partecipare a questa Celebrazione Eucaristica ed è per me un onore rappresentare la nostra comunità.

Oggi, davanti a voi e insieme al Parroco Padre Igor, riconosciamo la ricchezza della tradizione, una cerimonia che simboleggia l’incontro fra la laicità dello Stato e la dimensione religiosa del popolo.

Nel segno del cero e delle rose, simboli di luce e purezza, vogliamo suggellare l'impegno per il bene della nostra città. La nostra presenza qui non è solo un atto formale, ma un rinnovato impegno a servire la comunità con dedizione e spirito di sacrificio.

Poco fa davanti alla Vergine Immacolata ho offerto un cero.

In quel momento ho portato con me le intenzioni di tutti voi, i pensieri di speranza di tutta la Città di Roseto degli Abruzzi.

L'offerta del cero alla Vergine Immacolata è un gesto carico di significato. Rappresenta la luce che desideriamo portare nelle sfide quotidiane, una luce che illumina il cammino della giustizia, della solidarietà e della speranza per tutti i cittadini. Che questa luce risplenda nei nostri cuori e nelle azioni del nostro mandato.

Le rose bianche a noi regalate dal Parroco, benedette e offerte con amore, simboleggiano la purezza e l'amore che dobbiamo portare nel nostro servizio pubblico. Che ogni decisione, ogni progetto possa essere guidato da un cuore puro, con l'intento sincero di migliorare la vita di coloro che abbiamo il privilegio di rappresentare.

Questa connessione tra la comunità parrocchiale del Sacro Cuore, tra tutte le comunità parrocchiali, e gli Amministratori locali è preziosa.

È forza che fin da subito ci aiuterà nel fare della nostra attività.

È la collaborazione che fornisce una base solida per costruire il nostro futuro. Insieme, come una grande famiglia, possiamo affrontare le sfide, celebrare i successi e lavorare uniti per il bene comune.

Ringrazio il Parroco per la sua guida spirituale e il sostegno costante. Inoltre, nel portare il saluto del sindaco Mario Nugnes, estendo la mia gratitudine a tutti voi, cari cittadini, perché se partecipare vuol dire servire, stiamo svolgendo un ottimo servizio in questa storia di ripartenza.

Che la luce dell'Immacolata Concezione ci guidi sempre nel nostro cammino, e che la collaborazione tra la comunità parrocchiale e gli Amministratori locali continui a prosperare per il bene di tutti.

Buona festa dell’Immacolata a tutti voi e buone feste natalizie!"

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo
29/02/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER L’INCLUSIONE RURABILANDIA
23/02/2024 CONSEGNATI I LAVORI DA 10 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA “FEDELE ROMANI”