Iniziati i lavori per le scogliere a Cologna Spiaggia

Pubblicato il 28/03/2022
Iniziati i lavori per le scogliere a Cologna Spiaggia

Hanno preso il via stamane a Cologna Spiaggia i lavori per la realizzazione degli interventi a difesa della costa realizzati grazie ad un finanziamento di 500 mila euro concesso dalla Regione Abruzzo.

Questa mattina sul presto il pontone ha iniziato a caricare i massi, dando così il via ai lavori per le scogliere a Cologna Spiaggia, un intervento a lungo atteso dalla nostra comunità e con il quale puntiamo, finalmente, a dare soluzione definitiva ad un annoso problema, quello dell’erosione della spiaggia sul litorale colognese che, negli ultimi anni, ha visto sparire, inghiottiti da mare, diversi metri di arenile” dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone.

Negli anni i vari interventi di ripascimento morbido realizzati si sono rivelati, purtroppo, un semplice palliativo che non è riuscito a risolvere il problema, ora grazie al posizionamento delle nuove scogliere avremo una soluzione definitiva che consentirà di garantire agli operatori turistici del posto una spiaggia più ampia” concludono gli amministratori rosetani.

03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”