IN MIGLIAIA AFFOLLANO IL LUNGOMARE DI ROSETO PER LA MOSTRA DI AUTO E MOTO D’EPOCA

Pubblicato il 13/08/2023

Auto storiche provenienti da tutta Italia, una vetrina d’eccezione rappresentata dal Lungomare Centrale e, soprattutto, tantissime persone accorse a Roseto per osservare da vicino quelli che sono veri e propri capolavori d’arte e d’ingegneria.
Grandissimo successo ieri sera per “Sulle Strade delle Rose”, mostra statica di auto e moto d’epoca organizzata dal CASPIM Club Auto Moto Storiche Picenum giunta alla sesta edizione, patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Roseto e che rientra nel calendario ASI.
In migliaia, tra appassionati o semplici curiosi, hanno affollato il lungomare centrale a partire dalle 19.00 per ammirare ben 111 auto e 20 moto d’epoca realizzate tra gli anni Venti e gli anni Settanta. Un colpo d’occhio davvero spettacolare quello che si è presentato a coloro che si sono trovati a passare in zona durante la manifestazione, con capannelli di persone intorno ai mezzi per scattare foto e chiedere informazioni. In duecento, inoltre, hanno partecipato alla cena che si è svolta presso il ristorante Marisella.
Presenti all’evento, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, il Sindaco Mario Nugnes, l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio e il Consigliere Comunale Vincenzo Addazii che sono stati accolti dal presidente dell’Associazione Domenico Denti e dall'organizzatore Roberto Ruggieri.

“Ancora una volta siamo riusciti a dimostrare che manifestazioni “di settore”, che riguardano passioni specifiche, riescono a coinvolgere tantissime persone – hanno detto il Sindaco Mario Nugnes, l’Assessore Annalisa D’Elpidio e il Consigliere Vincenzo Addazii – diventando un volano per tutto il comparto turistico e per l’economia della nostra città. Vedere il lungomare centrale così vivo e affollato è motivo di orgoglio per la nostra Amministrazione. Uno dei nostri obiettivi, infatti, è cercare di rendere i suoi spazi sempre più vivibili, a misura di turista e di famiglia. Ringraziamo il CASPIM Club Auto Moto Storiche Picenum per aver organizzato la manifestazione e siamo pronti a dare il nostro sostegno anche per la prossima edizione”.

“Sono molto soddisfatto per il successo ottenuto dalla Mostra – ha aggiunto Roberto Ruggieri – Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi che si è dimostrata fondamentale nel supporto per organizzare questa manifestazione di livello nazionale. Mi piace sottolineare, infatti, che le auto presenti ieri sul lungomare sono arrivate da tutta Italia con diversi mezzi d’epoca provenienti anche da fuori regione”.

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo
29/02/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER L’INCLUSIONE RURABILANDIA
23/02/2024 CONSEGNATI I LAVORI DA 10 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA “FEDELE ROMANI”