IN ATTESA DEL COLLAUDO DEGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE IL COMUNE ESTERNALIZZERA’ LA MANUTENZIONE

Pubblicato il 22/07/2022

Grazie alla variazione di bilancio votata nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale l’Amministrazione punta a implementare e migliorare i servizi di gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione all’interno del territorio comunale.

Il contratto di 12 anni, decorrenti dalla data del collaudo, stipulato dalla passata Amministrazione con la società Menowatt Ge SpA non prevedeva infatti i servizi di gestione e manutenzione dello stesso nella fase di costruzione” spiegano il Sindaco Mario Nugnes e il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone. “Per questo motivo, considerando le numerose problematiche emerse in questi mesi, causate da diverse rotture nei punti luce e alcuni black-out sull’impianto, abbiamo deciso, come previsto dal contratto, di implementare il servizio di manutenzione definendo un apposito canone, il tutto in attesa del collaudo degli impianti che dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di dicembre”.

Purtroppo il Comune di Roseto degli Abruzzi dispone di una sola figura con qualifica di elettricista e in grado quindi di occuparsi della manutenzione degli impianti, quindi in caso di problemi, rotture pomeridiane o nel fine settimane sarebbe impossibile intervenire tempestivamente, un grave danno per il territorio, per questo motivo abbiamo scelto di avviare il servizio di manutenzione e gestione antecedentemente alla fase di collaudo, con un canone parametrato sulla base dei costi di manutenzione previsti nel P.E.F. che costituisce parte integrante del contratto. Qquesto per fornire una soluzione celere, puntuale e risolutiva ai numerosi problemi emersi in questi mesi, causati anche da un contratto stipulato ed ereditato dalla passata Amministrazione che non aveva tenuto conto dei problemi causati da questa fase di transizione dimostrando una mancanza di attenzione e di visione strategica” concludono gli amministratori rosetani.

02/12/2022 IL 12 DICEMBRE, PRESSO LA SCUOLA DI COLOGNA SPIAGGIA, IL CONSIGLIO STRAORDINARIO SULLA TERAMO MARE. SI PUNTA A COINVOLGERE ANAS, REGIONE E PROVINCIA PER FAR ASCOLTARE LE ISTANZE DEL TERRITORIO.
01/12/2022 ROSETO: PRESENTATO IL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE ERNESTO GRIPPO
30/11/2022 SEGNALAZIONE PROBLEMI CENTRALINO - COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
29/11/2022 DOMENICA 4 DICEMBRE, PRESSO LA SALA “GUERRIERI PIAMARTA” LO SPETTACOLO TEATRALE “DI MADRE IN FIGLIA”.
28/11/2022 ROSETO PREMIA LE DONNE CHE SI SONO DISTINTE NEL SOCIALE, NELLA CULTURA, NEL LAVORO E NELLO SPORT
28/11/2022 AVVISO INTERRUZIONE ENERGIA ELETTRICA PER MARTEDì 6 DICEMBRE 2022