IL SINDACO NUGNES FIRMA L’ORDINANZA DI DIVIETO DI BOTTI PER CAPODANNO

Pubblicato il 29/12/2023
IL SINDACO NUGNES FIRMA L’ORDINANZA DI DIVIETO DI BOTTI PER CAPODANNO

Il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, ha firmato nelle scorse ore un'ordinanza che vieta l'uso di botti e fuochi d'artificio durante le festività di Capodanno. L'obiettivo è quello di tutelare la sicurezza pubblica, la salute dei cittadini e degli animali, e il rispetto dell'ambiente.

L’ordinanza sarà in vigore dalle ore 8.00 del 31 dicembre 2023 alle ore 24.00 del 1° gennaio 2024 e il divieto sarà effettivo su tutte le aree pubbliche e aperte al pubblico del territorio comunale.

Chi violerà il divieto sarà sanzionato con una multa da 25 a 500 euro, oltre al sequestro del materiale pirotecnico.

“Abbiamo deciso di rinnovare l’adozione di questa misura, anche per questo Capodanno, per prevenire incidenti, disturbi e danni che ogni anno si verificano a causa dell'uso irresponsabile di botti e fuochi d'artificio – ha detto il Sindaco Nugnes - Chiediamo ai nostri concittadini di rispettare il divieto e di celebrare il Capodanno in modo civile e responsabile, senza mettere a rischio la propria e altrui incolumità”.

ordinanza_n_72 (1).pdf

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo
29/02/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER L’INCLUSIONE RURABILANDIA