IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DEL SINDACO NUGNES

Pubblicato il 31/12/2023
IL MESSAGGIO DI FINE ANNO DEL SINDACO NUGNES

Il messaggio di fine anno del Sindaco Mario Nugnes.

“Cari cittadini e care cittadine,

in questo momento di riflessione e di prospettiva, ci troviamo alla soglia di un nuovo anno, il 2024, e mi rivolgo a voi con profonda speranza e gratitudine. Il secondo anno di mandato della nostra amministrazione è stato un percorso di crescita e coesione, un viaggio condiviso attraverso sorrisi, emozioni e sguardi che hanno plasmato la nostra comunità in modo unico.

Abbiamo vissuto momenti in cui la nostra comunità ha dimostrato di essere più forte quando si unisce, quando i nostri occhi erano rivolti verso obiettivi comuni. Proprio da questi sguardi, carichi di significato e connessione, deve nascere la speranza che ci guiderà nel 2024. Una speranza che non esclude nessuno, ma che riparte da chi ha bisogno, da chi è solo, da chi ha paura.

Il 2023 è stato un anno che ha visto il mondo confrontarsi con guerre e disastri naturali, momenti in cui il cuore umano sembrava fermarsi. In questo contesto, è fondamentale che nel 2024 coltiviamo la consapevolezza di ripartire proprio dal cuore delle persone, dalla sensibilità dell'umanità, con coraggio e perseveranza. Questa consapevolezza è il fondamento su cui possiamo costruire un futuro di solidarietà.

Abbiamo affrontato emergenze quotidiane, mantenendo lo sguardo fisso sull'obiettivo: la svolta. Guardando al 2024, vedo con fiducia Roseto che si sta trasformando in una città accogliente, sicura e vivibile. Le piccole riforme che stiamo attuando contribuiranno a ripristinare l'ordine dell'ente e a far crescere il nostro paese, dal cuore antico di Montepagano alle frazioni, ognuna riscoprendo la propria identità.

Il nuovo anno rappresenta una nuova possibilità di inizio per Roseto, un ritorno alla gioia che abbiamo condiviso in tante occasioni. Il 2024 deve far diventare contagiosa questa gioia, irradiando positività e speranza in ogni angolo della nostra amata città.

Facciamo una promessa alla città per il nuovo anno: gettiamo il cuore oltre l'ostacolo. E aggiungo: guardiamo oltre l'orizzonte, liberandoci dalle catene della mediocrità.

Insieme, possiamo superare le sfide e costruire un futuro luminoso per Roseto degli Abruzzi.

Con rinnovata speranza e impegno,
buon principio.”

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo