Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

IL MESSAGGIO DEL SINDACO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Pubblicato il 05/12/2023
Pubblicato in: Avvisi
IL MESSAGGIO DEL SINDACO PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Il messaggio del Sindaco Mario Nugnes inviato alle associazioni intervenute all'evento "Green Ability, Ambiente Senza Barriere" nella Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità.

 

Carissimi,

vi scrivo a poche ore dalla celebrazione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità.

Nella serata di ieri, mentre tornavo a casa, aumentava sempre più il desiderio di esprimervi la mia profonda gratitudine per il vostro straordinario impegno nel promuovere l'inclusività e nell'affrontare le sfide legate alle disabilità. 

Il progetto "Green Ability, Ambiente Senza Barriere" a Roseto degli Abruzzi è stata un'illuminante dimostrazione di come l'azione concreta possa rendere l'ambiente più accessibile e accogliente per tutti.

Dai vostri preziosi interventi è emerso chiaramente che Roseto è, e potrà essere sempre più, una città inclusiva. La creazione di uno spazio nella pineta dedicato agli arredi inclusivi è un esempio tangibile di come gli sforzi congiunti possono plasmare positivamente il tessuto sociale, aprendo le porte a un futuro in cui la diversità è celebrata come una ricchezza. Questo progetto non solo ha reso la pineta un luogo accessibile, ma ha anche dato vita a un simbolo di alto valore sociale che si irradierà attraverso tutta la comunità.

Da Presidente dell'Unione dei Comuni e da Sindaco di Roseto, mi impegno solennemente a portare avanti con determinazione e passione le importanti battaglie e gli impegni presi. Questa esperienza ha rafforzato la mia convinzione che attraverso la collaborazione e la persistenza possiamo rendere ogni angolo della nostra comunità un luogo in cui ciascun individuo, indipendentemente dalle proprie abilità, possa godere pienamente dei diritti e della partecipazione attiva.

Ogni passo compiuto insieme in questa direzione non solo migliora le condizioni di vita delle persone con disabilità, ma contribuisce anche a creare un modello di città che ispira altre comunità a seguire il vostro nobile esempio. 

Grazie di cuore per la vostra straordinaria e quotidiana dedizione e per essere un faro di speranza nella promozione dei diritti e della dignità di tutte le persone.

Sono convinto che il successo di questo progetto sarà la base per ulteriori iniziative e collaborazioni future, affinché possiamo continuare a costruire un mondo più inclusivo e accessibile per tutti. La vostra visione e il vostro impegno sono il motore del cambiamento positivo che stiamo vivendo.

Ieri scrivevo che la nostra comunità attende un paese senza barriere. Pensandoci bene penso sia il contrario. È la comunità che dovrà superare le proprie barriere, per avere un paese inclusivo.

Abbiamo un obiettivo: guardare oltre l’orizzonte.

Buon impegno, insieme. 

 

Con sincera gratitudine,



Il Sindaco

Mario Nugnes

 

Notizie Collegate
01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo
29/02/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER L’INCLUSIONE RURABILANDIA
23/02/2024 CONSEGNATI I LAVORI DA 10 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA “FEDELE ROMANI”
22/02/2024 Avviso di condizioni meteorologiche avverse 22-23 febbraio 2024
21/02/2024 RIPARAZIONE URGENTE ALLA CONDOTTA IDRICA DI CONTRADA SPINACI - POSSIBILI INTERRUZIONI

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Whistleblowing
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese