IL MESSAGGIO DEL SINDACO PER L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA ARTISTICA "IL BELLO RESTA"

Pubblicato il 05/12/2023
IL MESSAGGIO DEL SINDACO PER L'INAUGURAZIONE DELLA MOSTRA ARTISTICA

Il messaggio del Sindaco Mario Nugnes in vista dell'inaugurazione della Mostra Artistica "Il Bello Resta", dedicata a Flavia Di Bonaventura, che si svolgerà nei locali della Villa Comunale.

"Inizio a pensare all’apertura della mostra nella Villa Comunale, luogo simbolo della nostra Città, e il mio cuore inizia preparasi al vedere tutte quelle opere che questa estate hanno colmato di gioia le vie del centro Città e che con questa mostra torneranno a dare vita alla Villa.
Un viaggio attraverso il connubio tra cielo e terra, un'esperienza che riflette l'essenza stessa della vita. Qui, il nostro sguardo si solleva verso l'infinito cielo, mentre i nostri cuori rimangono saldamente ancorati alla terra, al nostro radicamento, alle nostre origini.

Flavia, la giovane anima ispiratrice di questa mostra, è un faro che continua a illuminare il nostro cammino. Nonostante l'incredulità che avvolge il nostro sguardo quando pensiamo a lei, c'è una certezza profonda: il miracolo di Flavia si evolve attraverso l'arte e si ramifica nella coesione della nostra comunità.

Sguardi rivolti verso Flavia si mescolano con la consapevolezza che il suo miracolo si traduce in una crescita continua, non solo nell'ambito artistico, ma anche nel coinvolgimento attivo e nell'approccio gioioso alla giovinezza. Qui, i giovani non sono considerati uno strumento o una categoria discreta; bensì sono persone e risorse coinvolti nel processo creativo, nell'incessante divenire di se stessi e della comunità.

Le opere esposte diventano un tributo tangibile all'eredità eterna di Flavia. Attraverso il colore, la forma e la visione, siamo chiamati a riflettere sul legame profondo tra la nostra esistenza terrena e il cielo, un legame che sembra Flavia abbia intessuto con maestria durante la sua breve, ma intensa, permanenza tra noi.

Questa mostra non è solo un elogio alla bellezza intrinseca dell'arte, ma anche un commosso omaggio alla bellezza eterna dell'anima di Flavia, che continua a risplendere, come una stella nel buio, nel cuore pulsante della nostra Roseto.

Ora possiamo dirlo: il bello resta e resterà, con i suoi miracoli e con la sua Città."

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo
29/02/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER L’INCLUSIONE RURABILANDIA
23/02/2024 CONSEGNATI I LAVORI DA 10 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA “FEDELE ROMANI”