IL 20 DICEMBRE SI TERRA’ LA 1° EDIZIONE DEL “CONCERTO AZZURRO DI NATALE” NELLA SUGGESTIVA CORNICE DI MONTEPAGANO

Pubblicato il 15/12/2023

Si svolgerà mercoledì 20 dicembre, con inizio alle ore 20:00 presso la Chiesa della Santissima Annunziata a Montepagano, la 1° edizione del “Concerto Azzurro di Natale” organizzato dal Comitato Concerto Azzurro e dall’ideatore Sottotenente Giuseppe Florio Comandate della Tenenza della Guardia di Finanza di Roseto degli Abruzzi, con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi. La serata vedrà l’esibizione per la prima volta in provincia di Teramo della Banda Musicale della Guardia di Finanza diretta dal Maestro Vice Direttore, Capitano Dario Di Coste. Vi sarà inoltre la partecipazione del Coro Polifonico “Ars Vocalis” di Roseto degli Abruzzi che aprirà il Concerto. Il concerto sarà a ingresso libero e vi sarà la possibilità di fare delle donazioni il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza alle associazioni Ob.ABA e Rurabilandia. La serata sarà presentata da Maria Rita Piersanti e vedrà l’esecuzione di brani di musica classica e da camera con alcune sorprese.

Si tratta di un momento storico per Roseto che ospiterà una importante istituzione del nostro Paese come appunto Banda Musicale della Guardia di Finanza per un evento che auspichiamo diventi un appuntamento fisso per il nostro territorio” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes. “L’azzurro è il colore più prossimo alle fragilità e simbolo dell’autismo in particolare e questa serata unirà musica e solidarietà grazie ad una raccolta fondi che ci consentirà di sostenere due associazioni che si impegnano da anni sul nostro territorio”. Il primo cittadino rosetano ha voluto ringraziare, a nome dell’Amministrazione, i vertici della Guardia di Finanza provinciale e locale per aver scelto Roseto degli Abruzzi per questa importante serata.

Si tratta di un bellissimo evento che va a impreziosire il nostro già ricco calendario di Natale – dichiara l’Assessore agli Eventi Annalisa D’Elpidioè un onore per noi ospitare un’istituzione come la Banda Musicale della Guardia di Finanza per una serata emozionante che unirà musica e solidarietà. Invitiamo la cittadinanza numerosa”.

Vogliamo ringraziare il Sindaco di Roseto degli Abruzzi e l’Amministrazione tutta per questa importante opportunità che ci è stata data di rendere un ulteriore servizio alla collettività con una Concerto che legherà, assieme, musica e solidarietà. Speriamo in una partecipazione numerosa e sono convinto che sarà una serata emozionante” spiega il Colonnello Fabrizio Chirico, Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo della Guardia di Finanza. “Ci tengo a ringraziare il Comandante Chirico che ha accolto con grande entusiasmo la proposta di organizzare questo evento nella splendida cornice di Montepagano. Siamo lieti di poter ospitare a Roseto una storica istituzione come la Banda Musicale della Guardia di Finanza per una serata magica e piena di significati” sottolinea il Sottotenente Giuseppe Florio, Comandante Tenenza della Guardia di Finanza Roseto degli Abruzzi.

Siamo onorati di aver lavorato alla realizzazione di questo evento che segna una importante collaborazione tra istituzioni, Guardia di Finanza e associazioni” dichiara la Consigliera con delega in materia di misure a sostegno dei diversamente abili Simona Di Felice che fa parte anche del Comitato Organizzatore. “Auspichiamo che sia il primo di altri eventi di questo valore e ci tengo a ringraziare i vertici della Guardia di Finanza per la grande sensibilità dimostrata verso le persone più fragili”. Alla conferenza stampa ha preso parte anche la Presidente della Asp 2 Giulia Palestini, azienda pubblica che gestisce Rurabilandia, assieme ad alcuni ragazzi della struttura, che ha voluto ringraziare a nome delle associazioni che beneficeranno delle donazioni della serata l’Amministrazione rosetana e i vertici della Guardia di Finanza.

locandina 1 Concerto Azzurro di Natale.pdf
opuscolo 1 Concerto Azzurro di Natale.pdf

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo