GRAZIE ALLA SINERGIA CON L’ATER E’ STATO ASSEGNATO UN ALLOGGIO E.R.P. IDONEO ALLA FAMIGLIA OSPITATA DA ANNI NELLA CASA RISERVATA AL CUSTODE DELLA PALESTRA “F. ROMANI”

Pubblicato il 15/12/2023

Si è tenuta ieri pomeriggio presso la sede dell’ATER di Teramo l’assegnazione provvisoria di un alloggio di Edilizia Residenziale Popolare (E.R.P.), ex art. 15 L.R. n. 96/96 e ss.mm.ii., per emergenza abitativa ad una famiglia rosetana che da molti anni viveva nell’appartamento riservato al custode della palestra della Scuola “F. Romani” che era stato trasformato per l’occasione in “casa parcheggio”.

Con l’avvio dei lavori di realizzazione del nuovo edificio scolastico, finanziati con oltre 10 milioni di euro di fondi PNRR del “Piano Scuola Futura”, si è reso necessario risolvere questa annosa questione e trovare quindi una sistemazione più consona alle necessità di questa famiglia – spiega il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes – grazie al lavoro dei nostri Servizi Sociali, che si sono immediatamente attivati rimettendo apposita richiesta e relazione agli uffici regionali competenti per richiedere l’assegnazione dell’alloggio, e alla fattiva collaborazione della Presidente dell’ATER di Teramo Maria Ceci e dell’Assessore Regionale al Sociale Pietro Quaresimale siamo riusciti a sbloccare questa situazione sanando una problematica che era irrisolta da anni e ridando così dignità a questa famiglia che finalmente si è vista assegnare un alloggio”.

Ancora una volta l’importante sinergia e la fattiva collaborazione che si è creata in questi due anni con l’Amministrazione rosetana ed il Sindaco Nugnes ci ha consentito di trovare una soluzione alle necessità questa famiglia che da anni attendeva un alloggio di edilizia popolare” dichiara la Presidente dell’ATER di Teramo Maria Ceci. “Questo dimostra la vicinanza dell’ATER alle necessità della comunità rosetana e come il lavoro di squadra instauratosi con il Comune permetta di risolvere le varie problematiche che ci vengono segnalate”.

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo
29/02/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER L’INCLUSIONE RURABILANDIA
23/02/2024 CONSEGNATI I LAVORI DA 10 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA “FEDELE ROMANI”