GRAZIE AL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DELLE AREE URBANE DEGRADATE SARANNO REALIZZATI TRE IMPORTANTI INTERVENTI A MONTEPAGANO, CASALE E COLOGNA PAESE

Pubblicato il 24/11/2023

La Giunta Comunale ha approvato con apposita Delibera il progetto di fattibilità tecnico-economica per la riqualificazione sociale e culturale di alcune aree urbane degradate nel territorio rosetano. Il progetto è stato finanziato grazie ai fondi ottenuti dal “Piano nazionale per la riqualificazione sociale e culturale delle aree urbane degradate” e prevede tre interventi nell’area denominata Montepagano-Cologna Paese-Casale per un costo complessivo stimato di 1.611.725,96 euro.

Il primo interesserà l’impianto sportivo nella frazione di Cologna Paese e riguarderà il rifacimento integrale del manto impermeabilizzante della copertura dei locali spogliatoio, l’installazione di sistemi di produzione di ACS tramite collettori solari, la realizzazione di un campo da bocce con relativa copertura in acciaio, l’installazione di una tribuna prefabbricata, la realizzazione di un campo da calcio a 5 in erba sintetica ed infine la manutenzione del manto erboso naturale del campo con la ripiantumazione dello stesso e la fornitura di attrezzature necessarie per la sua successiva manutenzione. Il costo complessivo sarà pari a 422.256,14 euro.

Il secondo riguarderà le Case Parcheggio nella frazione di Casal Thaulero e permetterà interventi di ripristino e riqualificazione di porzioni di struttura ammalorate, un intervento di riqualificazione energetica, tramite la posa di isolamento a cappotto e installazione di nuovi generatori termici a condensazione, il rifacimento del manto impermeabilizzante del tetto, intervento volto all’abbattimento delle barriere architettoniche, tramite l’installazione servoscala nella scalinata condominiale e l’adeguamento dell’impianto elettrico condominiale. Il costo complessivo sarà pari a 310.254,98 euro.

L’ultimo interesserà le Case Parcheggio nella frazione di Montepagano in contrada Padune, e consentirà di realizzare lavori di ripristino e riqualificazioni di porzioni di struttura ammalorate, posa di isolamento termico a cappotto e installazione di nuovi generatori termici a condensazione, il rifacimento del manto impermeabilizzante del tetto, l’installazione servoscala nella scalinata condominiale e il rifacimento con adeguamento dell’impianto elettrico condominiale. Inoltre sarà prevista la demolizione del muro contro-terra, posto a sud-ovest del lotto, con successiva realizzazione di paratia su pali. Il costo complessivo sarà pari a 879.215,84 euro.

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo
29/02/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER L’INCLUSIONE RURABILANDIA
23/02/2024 CONSEGNATI I LAVORI DA 10 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA “FEDELE ROMANI”