FONDI PNRR, ROSETO ANCORA FINANZIATA: AVRÀ UN NUOVO ASILO NIDO COMUNALE

Pubblicato il 28/10/2022
FONDI PNRR, ROSETO ANCORA FINANZIATA: AVRÀ UN NUOVO ASILO NIDO COMUNALE

L’Asilo Nido “M. Ventre” di Roseto degli Abruzzi è stato ammesso a finanziamento per il Bando “Scuola Futura” e riceverà un contributo di poco meno di 2 milioni di euro per la demolizione e ricostruzione dell’edificio scolastico, con relativo ampliamento degli spazi. “Si tratta dell’ennesimo importante risultato centrato dalla nostra Amministrazione che, sin dal suo insediamento, ha iniziato a lavorare per intercettare le sostanziose risorse messe a disposizione dei comuni dai bandi del PNRR tanto che oggi, in questo campo, siamo ampiamente sopra la media dei comuni italiani per bandi vinti e risorse ricevute in termini economici” dichiara il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes.

Così, dopo aver ottenuto 10 milioni di euro per la “F. Romani” e 385 mila euro per l’ampliamento della mensa della scuola di Santa Petronilla, portiamo a casa un altro risultato strategico che ci permetterà, da qui ai prossimi anni, di migliorare e ammodernare l’edilizia scolastica comunale” sottolinea il primo cittadino rosetano. “In meno di un anno di Amministrazione abbiamo vinto tre bandi su tre per quanto concerne il mondo della scuola e tre su tre per quanto riguarda i fondi relativi alla digitalizzazione – spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Lucianiforti di questi importanti successi continuiamo a lavorare a testa bassa, ma possiamo dire di aver già messo abbastanza “carne al fuoco” per i prossimi anni, anche se siamo pronti a lavorare per intercettare le nuove opportunità che ci verranno proposte”.

03/12/2022 PRESENTATO QUESTA MATTINA PRESSO LA SEDE DEL BIM IL CALENDARIO DEGLI EVENTI NATALIZI 2022 A ROSETO
02/12/2022 IL 12 DICEMBRE, PRESSO LA SCUOLA DI COLOGNA SPIAGGIA, IL CONSIGLIO STRAORDINARIO SULLA TERAMO MARE. SI PUNTA A COINVOLGERE ANAS, REGIONE E PROVINCIA PER FAR ASCOLTARE LE ISTANZE DEL TERRITORIO.
01/12/2022 ROSETO: PRESENTATO IL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE ERNESTO GRIPPO
30/11/2022 SEGNALAZIONE PROBLEMI CENTRALINO - COMUNE DI ROSETO DEGLI ABRUZZI
29/11/2022 DOMENICA 4 DICEMBRE, PRESSO LA SALA “GUERRIERI PIAMARTA” LO SPETTACOLO TEATRALE “DI MADRE IN FIGLIA”.
28/11/2022 ROSETO PREMIA LE DONNE CHE SI SONO DISTINTE NEL SOCIALE, NELLA CULTURA, NEL LAVORO E NELLO SPORT