Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Emergenza Coronavirus - appello ai cittadini da parte del sindaco

Pubblicato il 26/03/2020
Pubblicato in: Avvisi

Cari cittadini, la trasparenza comunicativa sta sfociando nel cortocircuito organizzativo a causa del fatto che molti, in preda alla psicosi, si stanno avventurando in una insensata caccia all’untore.
E così dopo avervi rappresentato la positività di un operatore sanitario di Roseto, molti pazienti stanno subbissando in queste ore tutti i medici di Roseto con telefonate finalizzate ad avere informazioni sulla loro presunta positività. Capirete bene che i medici in questo momento hanno bisogno di fare i medici e non devono fungere da call center vista la situazione disperata che viviamo e vista l’importanza fondamentale che riveste il loro ruolo.

Metterli in condizione di lavorare al meglio, fa parte del nostro dovere morale, oltre che dalla ragionevolezza che scaturisce dall'opportunità di una buona salute di tutti noi. Ci sono le istituzioni, le forze dell’ordine, c’è il sindaco e c’è la Asl a vigilare sul rispetto delle quarantene, a tracciare la filiera dei contatti con i positivi e a decretarne l’isolamento.

Se invece noi cittadini ci mettiamo fare gli sceriffi non rendiamo un buon servizio a quegli operatori e a quei medici che in queste ore stanno lavorando, con tanti rischi e con maggiore esposizione, per far uscire tutti noi dall’emergenza.

Non è accettabile che un medico debba sentirsi di dover comunicare di non essere positivo perché invece di visitare i pazienti malati, deve rispondere alle telefonate di curiosità dei cittadini sani.
E’ per questo che d’ora in avanti, per rispettare il lavoro di tutti, i casi di positività o di isolamento su Roseto verranno comunicati, quando serve, nel maniera più stringata e asettica possibile con i numeri che di volta in volta mi segnalerà la Asl di Teramo. Ho il dovere di tutelare chi in questo momento ci tutela ed è chiamato a proteggere la nostra salute. Grazie. Sono certo che capirete che devo usare precauzioni per il bene di tutti.

Colgo l’occasione per rivolgere un pensiero e una preghiera commossa per tutti i medici deceduti a causa del servizio a favore dei malati.

Notizie Collegate
27/09/2023 CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI QUARTIERE CASAL THAULERO
27/09/2023 IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 24-26
26/09/2023 CONVOCAZIONE SEDUTA SPECIALE "QUESTION TIME" - 28 Settembre 2023 - ore 19,00
26/09/2023 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI E SPAZI SCOLASTICI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' LUDICO/RICREATIVE/EDUCATIVE A.S. 2023 2024
26/09/2023 AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI N. 150 PASTI GRATUITI GIORNALIERI, A FAVORE DI CIRCA 10 BAMBINI ISCRITTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, APPARTENENTI A FAMIGLIE IN GRAVE DIFFICOLTA’ ECONOMICA.
26/09/2023 AVVISO CHIUSURA CASELLO AUTOSTRADALE DI ROSETO PER CHI PROVIENE DA ANCONA NELLA NOTTE TRA 26 E 27 SETTEMBRE

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Whistleblowing
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese