Covid, sospeso il servizio di tamponi drive-in all’Autoporto di Roseto

Pubblicato il 01/04/2022

Stop ai tamponi drive-in presso l’Autoporto di Roseto degli Abruzzi. Quella che fondamentalmente è una bella notizia, perché figlia dell’allentamento del Covid-19 degli ultimi mesi, è arrivata nei giorni scorsi parte della Asl di Teramo che, attraverso il Coordinatore dell’Ucat Dott. Giandomenico Pinto, ha comunicato ufficialmente al Sindaco Mario Nunges la decisione di sospendere il servizio.

Quindi, anche per i cittadini di Roseto degli Abruzzi, sarà necessario recarsi nella sede teramana di Contrada Casalena dove sono state concentrate tutte le attività, dal lunedì al sabato (dalle ore 9:00 alle ore 11:00), per effettuare eventuali tamponi in modalità drive-in. La Asl, ringraziando l’Amministrazione comunale di Roseto per il supporto dato in questi ultimi mesi sul fronte dello screening e dell’assistenza alla popolazione colpita dal Covid-19, chiede di valutare l’eventuale rimozione delle tensostrutture presenti e dei bagni chimici. Strutture che si sono rivelate fondamentali nei periodi più difficili dell’emergenza.

La sospensione del servizio di tamponi drive-in all’autoporto di Roseto è senza dubbio un bel segnale che, speriamo, possa segnare il passaggio verso la fine di questa terribile emergenza – afferma il Sindaco Mario Nugnesevidentemente, i numeri e il basso tasso di ospedalizzazione hanno spinto la Asl di Teramo a riorganizzare la macchina dello screening in provincia in previsione, speriamo, di un ulteriore allentamento delle misure di contenimento. Ovviamente, invito sempre i cittadini a non abbassare la guardia di fronte ad una malattia che si è dimostrata più volte subdola e a continuare ad adottare tutti i comportamenti di buon senso e di igiene che le regole ci chiedono. Non ultimo, porgo il mio ringraziamento alla Protezione Civile per il prezioso servizio svolto e alla Asl di Teramo e all’Ucat per il prezioso lavoro di collaborazione che ha visto il Comune di Roseto e le autorità sanitarie territoriali agire fianco a fianco nei momenti più difficili della pandemia”.

27/09/2023 CONVOCAZIONE CONSIGLIO DI QUARTIERE CASAL THAULERO
27/09/2023 IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA IL DOCUMENTO UNICO DI PROGRAMMAZIONE 24-26
26/09/2023 CONVOCAZIONE SEDUTA SPECIALE "QUESTION TIME" - 28 Settembre 2023 - ore 19,00
26/09/2023 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI E SPAZI SCOLASTICI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' LUDICO/RICREATIVE/EDUCATIVE A.S. 2023 2024
26/09/2023 AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI N. 150 PASTI GRATUITI GIORNALIERI, A FAVORE DI CIRCA 10 BAMBINI ISCRITTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, APPARTENENTI A FAMIGLIE IN GRAVE DIFFICOLTA’ ECONOMICA.
26/09/2023 AVVISO CHIUSURA CASELLO AUTOSTRADALE DI ROSETO PER CHI PROVIENE DA ANCONA NELLA NOTTE TRA 26 E 27 SETTEMBRE

Whistleblowing