CONSEGNATI CONTRIBUTI PER INTERVENTI SOCIO ECONOMICI A FAVORE DI 52 FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ PER AIUTARLE A PASSARE UN NATALE PIU’ SERENO

Pubblicato il 22/12/2023

In vista delle festività natalizie il Comune di Roseto degli Abruzzi ha consegnato mediante l’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole” contributi per interventi socioeconomici 2023 a favore di 52 famiglie rosetane in difficoltà mediante buoni dai 200 ai 400 euro, per un totale di 15.600 euro.

“Si tratta di un piccolo, ma significativo contributo che il Comune di Roseto degli Abruzzi ha voluto dare a queste famiglie in un momento di grande difficoltà per aiutarle a vivere delle festività più serene e tranquille” sottolineano il primo cittadino Mario Nugnes e l’Assessore alle Politiche Sociali Francesco Luciani. “Il nostro Comune però da solo non riuscirebbe a far fronte alle numerose richieste che pervengono, ogni giorno, ai nostri uffici del sociale e per questo non possiamo che ringraziare di cuore, a nome della nostra comunità, le numerose associazioni che operano sul territorio a sostegno delle persone più deboli e bisognose”.

Tra queste si ricordano il Banco di Solidarietà di Roseto degli Abruzzi che, grazie ai suoi 35 volontari, assiste attualmente 140 famiglie consegnando un pacco mensile di generi alimentari non deperibili e che, anche questo Natale, è in prima linea per sostenere chi è in difficoltà. L’Associazione “Il vicinato di una volta” che per queste feste ha distribuito con 50 pacchi contenenti il kit per preparare il pranzo di Natale, dall’antipasto al dolce, per quattro persone e, nel corso dell’anno, sostiene le persone in difficoltà con medicinali, contributi per visite mediche, abiti, mobili e tanto altro. Come non citare poi l’Associazione “Abruzzo Amore Solidarietà e Beneficenza” che grazie alla cena benefica “Abruzzo Amore & Friends” tenutasi lo scorso 15 dicembre presso l’Hotel Bellavista, a cui ha partecipato anche l’Amministrazione rosetana, ha raccolto ben 17.300 euro distribuiti al Banco di Solidarietà “Santina Ruggieri” di Roseto degli Abruzzi (euro 4.000); all’Associazione AISMT (euro 1.000); alla Protezione Civile Roseto degli Abruzzi (euro 3.000); all’Associazione dalla Mia Parte (euro 3.000); all’Associazione “Camminando per l’Africa” (euro 3 mila); all’Associazione Vecchio Borgo (euro 2.500); all’Associazione Ada (euro 800). E la Caritas di Roseto degli Abruzzi che, come sempre, ha dato il suo prezioso sostegno a chi è in difficoltà.

“Roseto degli Abruzzi dimostra ogni giorno il suo “gran cuore” e grazie al lavoro di queste associazioni e dei numerosi volontari impegnati al fianco dei più deboli riesce sempre a sostenere, con vicinanza ed azioni concrete, le famiglie e le persone in difficoltà che anche quest’anno potranno passare un Natale dignitoso” concludono gli amministratori rosetani. “A tutte loro fa il più sentito ringraziamento da parte della nostra Amministrazione perché, ogni giorno, offrono contributo prezioso, insostituibile ed impagabile per la nostra comunità”.

01/03/2024 AVVISO PER LA COSTITUZIONE DI UN ELENCO DI OPERATORI ECONOMICI DA CUI ATTINGERE CANDIDATI, PER SPECIFICA PROCEDURA DI AFFIDAMENTO NEGOZIATO, PER SERVIZIO DI ACCOGLIENZA TURISTICA PRESSO LO IAT
29/02/2024 Riapertura termini di assegnazione in concessione di loculi cimiteriali e ossarini nel Cimitero di Roseto Capoluogo
29/02/2024 AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL CENTRO DIURNO PER L’INCLUSIONE RURABILANDIA
23/02/2024 CONSEGNATI I LAVORI DA 10 MILIONI DI EURO PER LA NUOVA “FEDELE ROMANI”