A seguito della recente approvazione del Bilancio in Consiglio Comunale una delle prime azioni sulle quali l’Amministrazione rosetana si sta concentrano in queste settimane è l’approvazione del Piano integrato di attività e organizzazione, meglio noto con l’acronimo di PIAO, uno strumento che ha lo scopo di riunire e semplificare gli adempimenti a carico degli enti e che è ispirato ad una logica integrata.
“Uno degli aspetti più importanti introdotti con il PIAO è quello che concerne il cosiddetto piano triennale dei fabbisogni di personale 2023/2025: questo viene definito anche a seguito dell’approvazione del rendiconto 2022 e calcolato tenuto conto della consapevolezza dei nuovi pensionamenti dal 2022 al 2025” spiegano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e l’Assessore al Bilancio e al Personale Zaira Sottanelli. “In tale ottica abbiamo inteso raccogliere le indicazioni pervenute dai gruppi consiliari di maggioranza, tenuto ovviamente conto delle reali necessità della macchina amministrativa, concentrandoci su alcuni settori particolarmente nevralgici: l’urbanistica, la Polizia Municipale, ridotta ai minimi termini e sulla quale interverremo sia con nuove assunzioni a tempo indeterminato che con vigili stagionali, e ovviamente altri settori”.
“Siamo consapevoli che l’approvazione del piano triennale dei fabbisogni di personale 2023/2025 è un momento molto importante perché dal perfetto funzionamento della macchina amministrativa dipende non solo il buon esito dell’attività amministrativa, ma anche e soprattutto la percezione che i cittadini hanno dell’attività che si sta portando avanti” sottolineano gli amministratori rosetani. “Inoltre mediante l’adozione del PIAO andremo anche a valorizzare i nostri dipendenti meritevoli grazie a progressioni orizzontali e verticali”.
Infine l’Amministrazione rosetana sta vagliando le opportunità offerte dal PNRR tramite selezione dal portale inPA da inserire nel settore lavori pubblico e altre figure che saranno rese disponibili all’interno dei suddetti progetti, oltre alla possibilità di lavorare sul Piano Regolatore con figure esterne che possano essere di supporto agli uffici con incarichi a tempo determinato.
Positivo
Sufficiente
Negativo
Utilità
Comune di Roseto degli Abruzzi
Piazza della Repubblica, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE)
Tel: 085 894531
Fax: 085 89453670
P.IVA 00176150670
NUMERO VERDE TARI: 800 251240
PEC: protocollogenerale@pec.comune.roseto.te.it
Email: protocollo@comune.roseto.te.it
Seguici su ?php echo $query_lista_social['nome'];?> ?php echo $query_lista_social['nome'];?> ?php echo $query_lista_social['nome'];?>
URP URP
Elenco siti tematici Elenco siti tematici
Numeri Utili Numeri Utili
Note Legali Note Legali
Privacy Policy Privacy Policy
Cookie Policy Cookie Policy
Statistiche Accesso Statistiche Accesso
Dichiarazione di accessibilità Dichiarazione di accessibilità
Sondaggio soddisfazione utente Sondaggio soddisfazione utente
Progetto conformità siti web PA di
Powered by Acainfo
ACTAINFO
ActaGov qualificato da AGID
sviluppato con il software cloud SaaS ActaGov qualificato da AGID