Con la variante al progetto di mitigazione del rischio idraulico si puntano a risolvere i problemi a Cologna Spiaggia

Pubblicato il 11/04/2022

Con Delibera di Giunta n. 103 del 6 aprile 2022 avente per oggetto “Mitigazione rischio idraulico nella frazione di Cologna Spiaggia - approvazione perizia di variante e suppletiva n. 2.” l’Amministrazione rosetana ha deciso di realizzare una serie di ulteriori interventi di mitigazione del rischio idraulico rispetto al progetto iniziale al fine di potenziare, in particolare, il sistema di raccolta delle acque in via della Stazione.

Questa variazione sarà realizzata utilizzando i ribassi d’asta del progetto iniziale e rimodulando alcune voci di spesa. Il progetto di mitigazione del rischio idraulico a Cologna Spiaggia consentirà inoltre l’ultimazione dell’asfalto su via Nazionale e la realizzazione di parcheggi in via degli Acquaviva dove sarà intubato il canale a cielo aperto al lato della ferrovia.

Grazie a questa variazione puntiamo a risolvere gli annosi problemi legati agli allagamenti nella zona del sottopasso di via della Stazione – dichiarano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marconeinfatti, con il progetto inizialmente concepito, si rischiava di non dare completa soluzione a questa problematica, ora grazie alla variante verrà realizzato un ulteriore sistema di pompaggio dell’acqua che dovrebbe garantire che non si ripetano più gli allagamenti che, in passato, hanno riguardato l’area di via della Stazione ed i terreni circostanti. ”.

L’auspicio – concludono gli Amministratori rosetani – è che anche grazie a questa rimodulazione del progetto iniziale si riescano a realizzare interventi importanti e finalmente risolutivi per la frazione di Cologna Spiaggia”.

03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”