Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Celebrazioni del trentennale della strage di Capaci. Recchiuti: “lavoreremo affinché prevalga sempre la cultura della legalità”

Pubblicato il 24/05/2022
Pubblicato in: Avvisi
Celebrazioni del trentennale della strage di Capaci. Recchiuti: “lavoreremo affinché prevalga sempre la cultura della legalità”

Il Presidente del Consiglio Comunale Gabriella Recchiuti ha preso parte ieri alle celebrazioni per il trentennale dalla strage di Capaci in rappresentanza del Comune di Roseto degli Abruzzi. “E’ stata una giornata toccante, carica di forti emozioni che ha visto sfilare, uno accanto all’altro, le più alte cariche dello Stato, i rappresentanti della società civile, gli amministratori locali e i semplici cittadini, tutti uniti da un unico comune denominatore: la lotta alla mafia e il ricordo di quanti hanno dato la propria vita per combatterla” dichiara il Presidente Recchiuti.

Come hanno sottolineato nei loro interventi sia il Capo della Polizia Lamberto Giannini che il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Patrizio Bianchi proprio la presenza dei rappresentanti delle istituzioni locali è il segno che, soprattutto dal basso, deve partire la cultura della legalità e ogni amministratore deve lavorare, sul proprio territorio, per far sì che si combatta la mafia e si affermi sempre questo principio” prosegue Gabriella Recchiuti. “Da parte nostra il Comune di Roseto degli Abruzzi sarà sempre al fianco della legalità e di quanti, ogni giorno, combattono la mafia, continuando nella sua opera di sensibilizzazione ed educazione delle future generazioni con l’obiettivo che non vengano mai, e sottolineiamo mai, dimenticati i sacrifici di chi ha dato la vita a difesa dei principi fondanti dello Stato”.

Ci tengo infine a ringraziare, per il gradito invito, la signora Tina Montinaro, vedova del Caposcorta di Giovanni Falcone, e il Sindaco di Capaci” conclude il Presidente del Consiglio Comunale rosetano.

 

 

Notizie Collegate
03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”
24/01/2023 ROSETO ART.LAB., IL PROGETTO DEDICATO AI GIOVANI E ALLA CULTURA, HA UNA CASA. INDIVIDUATA LA SEDE DEL LABORATORIO NELLA CASETTA ALL’INTERNO DELLA VILLA COMUNALE

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Informagiovani
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese