Buoni spesa - riaperti i termini per presentare la domande fino a esaurimento fondi

Pubblicato il 17/04/2020

L’assessore al Sociale Luciana Di Bartolomeo comunica che, con delibera di Giunta, l’ente ha approvato la riapertura dei termini per l’ottenimento dei buoni spesa finanziati da specifica ordinanza della Protezione civile.

Con la riapertura dei termini, con i criteri già stabiliti dagli Uffici al sociale, si potrà presentare domanda a partire da lunedì 20 a venerdì 24 aprile alle ore 14.

Con la delibera odierna si autorizzerà il Servizio Sociale a stabile criteri più ampi in base ai quali rivalutare la riattribuzione dei buoni di solidarietà alimentare a famiglie in stato di bisogno e in precedenza non rientrati, o impossibilitati a partecipare al primo bando. A questi nuclei, verrà concesso un buono alimentare non superiore ai 90 euro. Anche in questo caso i termini per la presentazione vanno da lunedì 20 aprile a venerdì 24 aprile alle 14.

In sostanza dunque gli uffici provvederanno a rivalutare sia le nuove domande che perverranno, sia quelle già presentate fuori termine.

Non potrà presentare la domanda chi ha già usufruito dei buoni spesa.

Potranno essere riutilizzati gli stessi moduli pubblicati col primo avviso e scaricabili qui di seguito. Attualmente l’importo residuo a disposizione dell’ente è di 79 mila 661 euro.

Con l’occasione l’assessore al Sociale Luciana Di Bartolomeo tiene a ringraziare tutti i cittadini e le associazioni che, a vario titolo, in questi giorni hanno provveduto a donare spesa e denaro sul conto dedicato all’emergenza. “Mi piace ringraziare l’asssociazione Sport per la Vita, ma anche Berardo Fornaciari, Ivo Giorgini, Aurelio Formicone, Maurizio Zitti che insieme ad altri amici rosetani hanno offerto un prezioso contributo e a cui va la mia riconoscenza a nome dell’amministrazione”.

Allegato 3 autodichiarazione.doc

07/12/2022 INCONTRO CON I GENITORI DEI MINORI ISCRITTI AGLI ASILI NIDO "M.VENTRE" E "VIA ACCOLLE"
06/12/2022 LA FESTA DELL’IMMACOLATA TRA LA MAGIA DEL BORGO E L’ACCENSIONE DELL’ALBERO
05/12/2022 MONTEPAGANO SI TRASFORMA IN UN BORGO INCANTATO NEL SEGNO DELL’INCLUSIVITA’
03/12/2022 PRESENTATO QUESTA MATTINA PRESSO LA SEDE DEL BIM IL CALENDARIO DEGLI EVENTI NATALIZI 2022 A ROSETO
02/12/2022 IL 12 DICEMBRE, PRESSO LA SCUOLA DI COLOGNA SPIAGGIA, IL CONSIGLIO STRAORDINARIO SULLA TERAMO MARE. SI PUNTA A COINVOLGERE ANAS, REGIONE E PROVINCIA PER FAR ASCOLTARE LE ISTANZE DEL TERRITORIO.
01/12/2022 ROSETO: PRESENTATO IL NUOVO COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE ERNESTO GRIPPO