Buoni spesa - accolte 324 richieste su 413 domande

Pubblicato il 09/04/2020

L’assessore comunale ai Servizi Sociali Luciana Di Bartolomeo rende noto che attraverso una determina, il funzionario delegato ai Servizi Sociali Lorena Marcelli, ha approvato ieri sera l'elenco degli aventi diritto ai buoni spesa che verranno stanziati a seguito dell’ordinanza del Capo Dipartimento di Protezione civile. In totale sono pervenute all’ente 413 domande alla data del 6 aprile. Di queste 413 domande, a seguito della valutazione delle assistenti sociali sono state accolte, al momento, 324 richieste che in termini del valore dei buoni spesa corrispondono a 112.640 euro.

Le famiglie assegnatarie saranno contattate telefonicamente in questi giorni e i buoni saranno consegnati a domicilio dai volontari del Coc che, sottolinea l’assessore, stanno svolgendo in questi giorni un enorme lavoro di supporto. I buoni potranno essere spesi negli esercizi convenzionati dell’ elenco allegato.

L’assessore Di Bartolomeo puntualizza che con i fondi residui, circa 73 mila euro) verrà riaperto il bando. L’amministrazione si riserva di valutare se modificare o meno i requisiti in modo da assegnare le ulteriori somme disponibili ad altre famiglie rosetane.

“A nome di tutta l'amministrazione – conclude l’assessore - tengo a ringraziare le assistenti sociali ovvero Lucia Moscato, Natascia Parisciani e Giovanna Persia per il grande lavoro di questi giorni. il ringraziamento va esteso inoltre al personale dipendente dei servizi sociali e del Coc, in quanto ci consentirà di consegnare i buoni spesa prima delle festività pasquali, nonostante il grande numero di domande pervenute e l' incompletezza di molte, che hanno costretto il personale a un lavoro maggiore”.

ELENCO ESERCIZI COMMERCIALI ACCREDITATI AL 21 APRILE 2020.pdf

03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”