AVVISO PUBBLICO PER L'ASSEGNAZIONE IN CONCESSIONE DI LOCULI ED OSSARINI NEL CIVICO CIMITERO DI ROSETO DEGLI ABRUZZI CAPOLUOGO

Pubblicato il 27/11/2023

Il dirigente dei servizi cimiteriali del comune di roseto degli abruzzi rende noto che sono messi a bando, per la relativa assegnazione in concessione:

n°240 loculi, per un periodo pari a 50 anni non rinnovabile,
n. 20 ossarini, per un periodo pari a 99 anni non rinnovabile,
disponibili in seguito della realizzazione del progetto definitivo / esecutivo di “Ampliamento e sistemazione cimitero capoluogo – VI lotto - II e III stralcio approvato con la deliberazione di Giunta Comunale n. 298 del 24 agosto 2023 come modificato giusta deliberazione di Giunta Comunale n. 406 del 08.11.2023.

REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE AL BANDO E CRITERI DI ASSEGNAZIONE.
Possono presentare domanda di concessione:
a) i cittadini ultrasessantacinquenni residenti nel Comune di Roseto Degli Abruzzi alla data di pubblicazione dell’avviso;
b) gli eredi o aventi titolo delle persone decedute nel territorio del Comune di Roseto Degli Abruzzi;
c) i cittadini ultrasessantacinquenni, nati nel Comune di Roseto Degli Abruzzi, pur se residenti altrove alla
data di pubblicazione dell’avviso, o che abbiamo vissuto in Roseto degli Abruzzi.
Per ogni nucleo famigliare potranno essere assegnate in concessione, massimo due sepolture. Non potranno partecipare alla procedura di assegnazione i soggetti titolari di concessioni di sepoltura con
sepoltura non occupata.

Avranno comunque preferenza, in deroga al criterio cronologico dell’ordine di arrivo al protocollo della
domanda di concessione:
1. gli eredi o aventi titolo di persone decedute e al momento collocati in sepolture provvisorie;
2. coloro che, in possesso dei requisiti soggettivi di cui alle lettere a), b e c), hanno già presentato negli anni passati rituale domanda di concessione loculi. E’ onere del richiedente allegare l’istanza protocollata.

MODALITA’ E TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande di partecipazione al bando per l’assegnazione dei 240 loculi e dei 20 ossarini, saranno accolte dal giorno della pubblicazione del presente bando e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 27 dicembre 2023, compilando il modello predisposto dall’ufficio (Allegato A al presente avviso).
Il plico contente la domanda dovrà recare la dicitura “Avviso pubblico per l'assegnazione in concessione di loculi ed ossarini nel civico cimitero di Roseto degli Abruzzi capoluogo- domanda di concessione”.
L’istanza potrà essere presentata a mano, oppure inviata a mezzo Raccomandata A/R. E’ ammesso l’invio a mezzo PEC al seguente indirizzo: protocollogenerale@pec.comune.roseto.te.it.
I plichi presentati a mano potranno essere presentatI all'Ufficio URP del Comune di Roseto Degli Abruzzi, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00.

TUTTE LE INFORMAZIONI NEGLI ALLEGATI (L’AVVISO, LA MAPPA, IL MODELLO DELL’INFORMATIVA E IL FAC SIMILE DELLA DOMANDA)

allegato - 1. modello informativa generica.pdf
allegato - bando-2023_albo_signed.pdf
allegato - allegato a ad avviso _fac_simile_domanda.docx