AVVISO PUBBLICO - FORNITURA GRATUITA E SEMIGRATUITA LIBRI DI TESTO A.S. 2022/2023

Pubblicato il 20/12/2022

Si pubblicano Avviso e modello di domanda. Le domande possono essere presentatae dal 21.12.2022 al  31.01.2023, Non sono previste proroghe.

Si precisa che anche per l'anno scolastico 2022/2023, qualora le somme a disposizione fossero insufficienti a coprire l'intera spesa sostenuta, i criteri di riparto delle somme e le modalità per l'accesso al contributo, sono i seguenti:
- Scuola dell’obbligo (scuola secondaria di I grado ed il 1° e 2° anno di corso della scuola secondaria di II grado):
 Almeno il 50% della somma disponibile di € 54.587,29 , viene utilizzata per concedere la gratuità totale della fornitura dei libri ai richiedenti, secondo l'ordine della graduatoria.
 Il restante importo viene suddiviso assegnando agli altri cittadini presenti in graduatoria un importo proporzionale alla spesa sostenuta.
- Scuola media superiore di II grado per gli anni successivi al 2°:
 Almeno il 50% della somma disponibile di € 22.577,29, viene utilizzata per concedere la gratuità totale della fornitura dei libri ai richiedenti, secondo l'ordine della graduatoria.
proporzionale alla spesa sostenuta.
Per accedere al beneficio gli alunni devono appartenere a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica
Equivalente (ISEE) in corso di validità non superi il limite massimo di € 15.493,71.

AVVISO LIBRI DI TESTO.pdf
MODELLO DI DOMANDA.docx

03/02/2023 Appuntamento culturale di domani, sabato 4 febbraio, nell’ambito degli incontri organizzati dall’associazione culturale “Gigino Braccili”.
27/01/2023 ROSETO CELEBRA LA GIORNATA DELLA MEMORIA LEGGENDO ETTY HILLESUM E ANNUNCIANDO LA POSA DI UNA PIETRA DI INCIAMPO PER RICORDARE RENATO MOLINARI
27/01/2023 PUBBLICATA L’ORDINANZA PER MEGLIO DISCIPLINARE LA VIABILITA’ E LA SOSTA IN VIA MANZONI, NEL TRATTO TRA VIA DE GASPERI E VIA BOLOGNA
26/01/2023 ROSETO SI CONFERMA ANCHE NEL 2022 UNA META ATTRAENTE E ATTRATTIVA. PRONTO IL NUOVO PROGETTO DI PROMOZIONE TURISTICA DEL TERRITORIO
25/01/2023 LA LEZIONE DI ETTY HILLESUM E LA LETTERA DI LILIANA SEGRE PER LA “GIORNATA DELLA MEMORIA 2023”