Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

AVVIATI I LAVORI PER LA CHIUSURA DELLE BUCHE SUL TERRITORIO COMUNALE CON INTERVENTI INNOVATIVI DI ASFALTATURA A CALDO. SI COMINCIA DAL LUNGOMARE SUD

Pubblicato il 28/06/2023
Pubblicato in: Avvisi
AVVIATI I LAVORI PER LA CHIUSURA DELLE BUCHE SUL TERRITORIO COMUNALE CON INTERVENTI INNOVATIVI DI ASFALTATURA A CALDO. SI COMINCIA DAL LUNGOMARE SUD

Come preannunciato, l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi ha dato il via nelle scorse ore al nuovo programma di interventi per risolvere il problema delle buche sulle strade del territorio. In questa occasione è stato deciso di adottare un approccio innovativo, mirato a garantire la massima efficacia delle riparazioni. I lavori di sistemazione dei manti stradali deteriorati sono infatti effettuati mediante la stesura a caldo di bitume opportunamente steso con un rullo compressore.
Sono 62.500 gli euro a disposizione che saranno utilizzati per sistemare la viabilità ammalorata sul territorio. Non si tratta, ed è bene sottolinearlo, dei tipici interventi di chiusura delle buche con il cosiddetto “asfalto a freddo”, che spesso vengono vanificati al primo acquazzone quando le buche si riaprono e si presentano in condizioni addirittura peggiori.
I lavori, affidati ad una ditta specializzata, sono già iniziati in diversi punti critici della città, cominciando dal Lungomare Sud, e verranno estesi gradualmente a tutto il territorio comunale soprattutto nelle zone più ammalorate.

“Per la prima volta, stiamo eseguendo gli interventi di chiusura delle buche utilizzando l'asfalto a caldo – affermano il Sindaco Mario Nugnes e il Vicesindaco Angelo Marcone - Questa metodologia ci consente di offrire una soluzione più duratura e resistente nel tempo, garantendo una migliore qualità delle strade per i cittadini. L’intervento non si limita alla sistemazione della buca stessa ma riguarderà anche il perimetro circostante, garantendo una soluzione globale e preventiva. Questa nuova strategia rappresenta un importante passo avanti per la nostra amministrazione, impegnata a garantire una rete viaria sicura e funzionale per tutti i residenti e i visitatori della nostra città. La chiusura delle buche con asfalto a caldo anche nella zona circostante contribuirà a prevenire l'insorgere di nuovi problemi strutturali e a prolungare la durata delle riparazioni. L'Amministrazione Comunale è consapevole delle difficoltà che le buche stradali possono causare ai cittadini, pertanto abbiamo deciso di adottare questa nuova strategia per rispondere in maniera tempestiva ed efficace alle esigenze della comunità".

Notizie Collegate
26/09/2023 CONVOCAZIONE SEDUTA SPECIALE "QUESTION TIME" - 28 Settembre 2023 - ore 19,00
26/09/2023 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI E SPAZI SCOLASTICI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' LUDICO/RICREATIVE/EDUCATIVE A.S. 2023 2024
26/09/2023 AVVISO PUBBLICO PER LA CONCESSIONE DI N. 150 PASTI GRATUITI GIORNALIERI, A FAVORE DI CIRCA 10 BAMBINI ISCRITTI ALLA SCUOLA DELL’INFANZIA, APPARTENENTI A FAMIGLIE IN GRAVE DIFFICOLTA’ ECONOMICA.
26/09/2023 AVVISO CHIUSURA CASELLO AUTOSTRADALE DI ROSETO PER CHI PROVIENE DA ANCONA NELLA NOTTE TRA 26 E 27 SETTEMBRE
23/09/2023 BANDIERE A MEZZ'ASTA SUGLI EDIFICI PUBBLICI PER LA SCOMPARSA DEL PRESIDENTE EMERITO NAPOLITANO
22/09/2023 SERVIZIO MENSA SCOLASTICA - AVVISO AGLI UTENTI

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Whistleblowing
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese