Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

Approvata la gara per la concessione degli asili nido “M. Ventre” e “Via Accolle”

Pubblicato il 03/06/2022
Pubblicato in: Avvisi
Approvata la gara per la concessione degli asili nido “M. Ventre” e “Via Accolle”

E’ stata approvata oggi in Giunta la gara per la concessione in gestione del servizio degli asili nido comunali “M. Ventre” e “via Accolle” di Roseto degli Abruzzi. La gara europea, per un importo superiore ai 2 milioni di euro, sarà organizzata e gestita dall’Unione dei Comuni “Le Terre del Sole”, in qualità di ECAD dell’Ambito distrettuale sociale, e prevede la concessione delle due importanti strutture per i prossimi tre anni.

Con questa delibera portiamo a compimento un lungo percorso iniziato alcuni mesi fa e che ha visto l’Amministrazione comunale adoperarsi, sin dal suo insediamento, per porre rimedio a una situazione ereditata” spiegano il Sindaco di Roseto degli Abruzzi, Mario Nugnes, e l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Francesco Luciani. “Infatti lo scorso anno, nonostante il grande impegno delle tre cooperative che si sono succedute nella gestione del servizio, e che ringraziamo per quanto hanno fatto seppur in una situazione difficile, lo stesso ha risentito appunto dei disagi causati dagli affidamenti “ponte” e dai continui cambi di gestione”.

Questa Amministrazione invece, proprio nell’ottica di offrire un servizio all’avanguardia e al passo con gli standard moderni, ha deciso di dare stabilità alla gestione di queste strutture e di passare da un affido di servizio a una concessione dello stesso, con il risultato di riuscire a efficientare i costi e innalzare la qualità dei servizi” sottolineano gli amministratori rosetani. “Infatti la cooperativa che si aggiudicherà la gara, come specificato bene nel bando, potrà avere una concessione di ben tre anni e dovrà impegnarsi a garantire una serie di servizi aggiuntivi, come ad esempio le ore extra, l’ingresso anticipato, il servizio di baby parking, l’apertura anche nel week-end e il ripristino degli orari prolungati con l’apertura fino alle 18:30, tutta una serie di plus che vanno incontro alle richieste delle famiglie”.

Proprio dal confronto con le famiglie rosetane che usufruiscono di questo fondamentale servizio è partita la “scrittura” del nuovo bando di gara. “Sin dal nostro insediamento abbiamo incontrato i cittadini, abbiamo dialogato con loro per capire quali fossero le mancanze nel servizio e quali le problematiche più stringenti. Da questo confronto e dagli spunti emersi siamo ripartiti, scegliendo quali proposte e quali richieste recepire e come modulare il bando” dichiarano Nugnes e Luciani. “Questa gara è il frutto di quanto emerso in questi mesi e siamo certi che le famiglie rosetane avranno grande giovamento, sia in termini di servizi che di orari, dalla prossima gestione del “M. Ventre” e del “via Accolle”, due strutture che dovranno tornare ad essere un fiore all’occhiello per la nostra città”.

In tale ottica, sottolineano il Sindaco e l’Assessore Luciani, nei prossimi giorni si attendono importanti novità dalla candidatura dell’asilo nido “M. Ventre” al bando “Scuola Futura” dal quale potrebbero arrivare, dopo i 10 milioni assegnati per la “F. Romani”, ben 2 milioni per la demolizione e la ricostruzione dell’edificio scolastico.

Notizie Collegate
29/06/2022 Interruzione servizio idrico nella giornata del 29 giugno 2022 a Voltarrosto
28/06/2022 LAVORI URGENTI DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA RETE FOGNARIA IN VIA VITERBO
28/06/2022 Attive da oggi le nuove 40 colonnine per il parcheggio a pagamento a Roseto
28/06/2022 Giuramento per 7 nuove Guardie Ambientali a Roseto
28/06/2022 Manifestazione di interesse per l’affidamento in concessione del servizio di noleggio e manutenzione biciclette di proprietà comunale per la stagione estiva 2022
23/06/2022 Interruzione servizio idrico nella giornata del 23 giugno 2022 a C.da Giardino, Villa Maise, Colle della Corte e Montepagano

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Informagiovani
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese