Regione Abruzzo
Alto Contrasto Reimposta
Area Protetta
Menu
Menu
Stemma

ANCHE ROSETO HA IL SUO CONCERTO DI CAPODANNO. APPUNTAMENTO IL PRIMO GENNAIO AL CENTRO PIAMARTA CON “ROSETORCHESTRA”

Pubblicato il 29/12/2022
Pubblicato in: Avvisi
ANCHE ROSETO HA IL SUO CONCERTO DI CAPODANNO. APPUNTAMENTO IL PRIMO GENNAIO AL CENTRO PIAMARTA CON “ROSETORCHESTRA”

Anche Roseto avrà il suo Concerto di Capodanno, uno degli eventi musicali più popolari reso celebre da quello ormai iconico che si svolge a Vienna dal 1939.
L’evento, in programma a partire dalle ore 18 del 1° gennaio presso la Sala “Guerrieri” del Centro Piamarta, è frutto di un progetto ideato e diretto dal maestro Daniele Falasca, che ha messo insieme un'orchestra da camera formata da 14 elementi, giovanissimi laureandi e laureati selezionati presso i Conservatori di musica Abruzzesi, che hanno dato vita alla “RosetOrchestra”, nata il 22 Ottobre alle ore 21, giorno ed orario della prima prova.
Il programma del Concerto di Capodanno si compone di musiche neoclassiche composte dal maestro Daniele Falasca, otto composizioni per pianoforte ed orchestra ed il brano, per voci ed orchestra, dedicato alla città di Roseto dal titolo "Quel mare che…”, con musica dello stesso Falasca e testo di Dante Francani.
“Siamo molto felici e onorati della nascita di questo grandioso progetto per la Città di Roseto che avrà finalmente la sua orchestra – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore alla Cultura Francesco Luciani – Non potevamo fare altro, come Amministrazione, che rispondere positivamente e con entusiasmo alla proposta del maestro Falasca. Iniziamo il nuovo anno nel segno della cultura, della grande musica. Come accade nelle grandi città europee anche Roseto avrà il suo concerto di Capodanno. Invitiamo, quindi, tutta la cittadinanza a godersi questo grande spettacolo gratuito”.
“Il giorno 28 dicembre abbiamo raggiunto il primo obbiettivo - commenta con soddisfazione il maestro Falasca - incidere in uno studio di registrazione il brano "Quel mare che..." dedicato alla nostra meravigliosa Cittadina, il secondo obbiettivo è il Concerto di Capodanno al Centro Piamarta a Roseto, in vista del quale stiamo lavorando senza sosta e con grande entusiasmo”.
"Ho voluto dedicare alla mia terra d'Abruzzo ai suoi purissimi e molteplici volti queste mie melodie - ha aggiunto Falasca - disegnando dei "quadri musicali" attraverso un dialogo fra il pianoforte e l'orchestra, con un linguaggio a metà strada tra tradizione classica da cui provengo e quella moderna, alla quale ho dedicato, peraltro, tante energie giovanili”.
I brani del “Concerto di Capodanno” saranno eseguiti dal soprano Fiorella Barnabei, dal baritono Daniele Di Nunzio, e da Fabio e Alessio Maiorani al pianoforte.
L’ingresso è libero.

Notizie Collegate
02/06/2023 Presentato alla cittadinanza il nuovo portale turistico visitroseto.it
01/06/2023 MONTEPAGANO: LUNEDI’ PARTE LA REALIZZAZIONE DELLA NUOVA SEGNALETICA IN VIA DA BOREA. TERMINATI GLI INTERVENTI ENTRERA’ IN VIGORE LA NUOVA VIABILITA NELLA ZONA
31/05/2023 AVVISO ISCRIZIONI ASILO NIDO ANNO EDUCATIVO 2023/2024 - decorrenza 22/05/2023 e termine 21/06/2023.
31/05/2023 TARIFFE TARI, DIMINUZIONI IN ARRIVO PER ATTIVITA’ COMMERCIALI E FAMIGLIE NUMEROSE
30/05/2023 PROVVEDIMENTO ASL TERAMO DIVIETO DI IMMISSIONE DIRETTA AL CONSUMO UMANO E OBBLIGO DI DEPURAZIONE/TRASFORMAZIONE IN STABILIMENTI RICONOSCIUTI.
30/05/2023 MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA CONCESSIONE IN USO DI LOCALI E SPAZI SCOLASTICI DA DESTINARE ALLE ATTIVITA' DI CENTRI ESTIVI 2023

Esprimi il tuo giudizio sul contenuto di questa pagina

Positivo

Sufficiente

Negativo

Utilità

Albo Pretorio
Amministrazione Trasparente
Uffici
Bandi di concorso
Bandi di gara
Modulistica
Delibere
SUE
Fatturazione elettronica
Determine
SUAP
Imposta di soggiorno
Regolamenti
Informagiovani
Calcolo IMU
Pubblicazioni di matrimonio
Biblioteca
Raccolta differenziata
Area E-Gov
Servizi al cittadino
Servizi alle imprese