Aggiornamento situazione positivi Covid

Pubblicato il 03/11/2020

La ASL di Teramo in questi due giorni ha comunicato la positività al Covid di ulteriori 26 cittadini residenti ; il numero totale dei positivi raggiunge il numero di 77 persone.
Per le scuole, sentite le Dirigenti, il sindaco informa che la situazione al momento è in miglioramento.
Sono pervenuti i risultati dei tamponi effettuati sabato su tutti i ragazzini del plesso elementare di Santa Petronilla , e delle tre classi della Fedele Romani cautelativamente in didattica a distanza.
Sono tutti negativi , tranne due eccezioni che però , a giudizio della ASL, hanno una positività riconducibile al contesto familiare ; gli alunni possono da domani tornare in classe per le normali lezioni in presenza, sia a Santa Petronilla che alla Fedele Romani.
Rimane con didattica a distanza il solo plesso elementare di Voltarrosto in via di estrema cautela, in attesa del risultato di alcuni tamponi.
Situazione al momento tranquilla nei vari plessi del I° circolo Gabriele D'Annunzio.
Ricordo che , per specifica disposizione della ASL, non compete comunque nè ai dirigenti scolastici nè ai Sindaci disporre la quarantena delle classi ; l'isolamento può essere disposto solo dai sanitari, previo esame del contesto concreto.

19/01/2021 COMUNICAZIONI URGENTI DAL RUZZO SU INTERRUZIONE IDRICA
15/01/2021 PARTE LO SCREENING NELLE SCUOLE SUPERIORI
14/01/2021 CHIUSURA TEMPORANEA AL PUBBLICO UFFICI SCUOLA E AFFARI SOCIALI
13/01/2021 TRASPORTO SCOLASTICO : COMUNICAZIONI URGENTI