Vaccino anti-Covid: da mercoledì il via a Roseto. Ecco cosa sapere

Pubblicato il 01/03/2021
Ufficio: Affari Generali
Vaccino anti-Covid: da mercoledì il via a Roseto. Ecco cosa sapere

Si parte anche nel Comune di Roseto con la campagna vaccinazioni anti-Covid per gli ultra-ottantenni alla cui manifestazione di interesse hanno risposto circa 1250 persone . Questa mattina il sindaco, alla presenza dei volontari e del personale della Asl, si è recato in sopralluogo nei locali del Lido d’Abruzzo dove si svolgeranno le operazioni confermate nelle giornate del 3,4,5 e 6 marzo a partire dalle 9,30 fino alle 17,30 del pomeriggio.
La vaccinazione sarà assicurata da tre equipe mediche chiamate a evadere circa 310 dosi giornaliere per una media di 45 persone a ora.
Tuttavia, per disciplinare al meglio le operazioni, il sindaco ricorda di recarsi in sede solo nell’orario e nel giorno che verrà indicato telefonicamente dal personale dipendente degli uffici comunali, che da questo pomeriggio partirà con i contatti ai recapiti forniti.
Prima delle operazioni vaccinali, e ii fini dell’anamnesi da effettuare, a ciascun individuo si raccomanderà di portare con sé un documento di riconoscimento, la tessera sanitaria e un elenco scritto dei farmaci assunti per eventuali patologie pregresse
“Un grazie va a tutti i volontari della Croce Rossa, di Protezione Civile, alle Guide del Borsacchio, alle Guardie Ambientali oltre che agli operatori sanitari, e ai dipendenti comunali che si sono messi a disposizione senza indugio per questo importante appuntamento– dichiara il sindaco Di Girolamo-. Crediamo di avere, seppur in poco tempo, messo su un sistema all’altezza della situazione. Come accaduto con lo screening anche questa è una nuova esperienza per tutti noi, ma abbiamo fatto del nostro meglio. Successivamente verranno comunicate le date del richiamo. Mi fa piacere aver toccato con mano l’attesa e l’entusiasmo per l’arrivo di questo momento che rappresenta per tutti noi la speranza di poter tornare il prima possibile alla normalità”.

24/03/2021 CONSULTAZIONE PUBBLICA PREVENTIVA SUL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2021-2023
12/03/2021 Avviso pubblico per la selezione di privati cittadini disponibili ad assumere a titolo volontario la tutela di minori stranieri non accompagnati presenti nella Regione Abruzzo
11/03/2021 Convocazione Consiglio comunale
01/03/2021 Parcheggi: gli stalli blu rimangono gratuiti