Parcheggi: gli stalli blu rimangono gratuiti

Pubblicato il 01/03/2021
Ufficio: Affari Generali
Parcheggi: gli stalli blu rimangono gratuiti

Il sindaco Sabatino Di Girolamo comunica che gli stalli a pagamento, che tramite una deliberazione consiliare votata all’unanimità erano stati resi gratuiti fino a oggi, rimarranno liberi anche nelle prossime settimane.

E’ infatti scaduto l’affidamento del servizio di gestione della sosta a pagamento ma l’amministrazione comunale ha scelto volutamente di non affrettare i tempi per l’individuazione di un nuovo gestore in considerazione del delicato momento economico che vive il commercio cittadino e non solo.

Per cui i parcheggi delimitati da strisce blu continueranno a essere gratuiti anche da domani fino a che non verranno espletate e completate le procedura di evidenza pubblica tese a individuare il nuovo soggetto gestore.

“Non abbiamo alcuna fretta – dichiara il sindaco Di Girolamo – perché sono conscio delle difficoltà quotidiane dei commercianti di Roseto, ma anche delle famiglie colpite dalle ripercussioni economiche della pandemia. Come amministrazione abbiamo comunque deciso di fare la nostra parte rimandando di qualche tempo il ripristino degli stalli a pagamento vista anche la concomitanza della scadenza dell’affidamento”

24/03/2021 CONSULTAZIONE PUBBLICA PREVENTIVA SUL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2021-2023
12/03/2021 Avviso pubblico per la selezione di privati cittadini disponibili ad assumere a titolo volontario la tutela di minori stranieri non accompagnati presenti nella Regione Abruzzo
11/03/2021 Convocazione Consiglio comunale